Alle porte di Castronno e a poca distanza dalla città di Varese sorge questa villa d'epoca in stile libery con una superficie di 6000 m2 e una vista mozzafiato sul panorama circostante. La villa è in vendita su idealista per 1,5 milioni di euro.
La villa, che vanta una superficie di circa 710 mq, ha radici storiche profonde che risalgono al 1700, con aggiunte significative nel 1800, che hanno contribuito a creare uno spazio abitativo affascinante e ricco di carattere.
Al suo interno, si trova un androne che conduce a due studi, un ampio soggiorno, una cucina funzionale con tinello e due bagni. Una splendida scala artigianale in marmo e ferro battuto vi guiderà al primo piano, dove vi attendono sei comode camere da letto e due ulteriori bagni.
Il secondo piano, un tempo dedicato ai domestici, ora offre tre stanze supplementari, un bagno, due cantine e un locale soffitta, perfetti per ospitare ospiti o per creare spazi personalizzati. La proprietà include anche una dependance con un appartamento trilocale, cantine, box auto e magazzino, offrendo ulteriore spazio e flessibilità.
Quindici anni fa, la villa è stata oggetto di un attento restauro, volto a preservare e valorizzare il suo fascino storico, utilizzando materiali che ne rispecchiano l'essenza e l'eleganza.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account