L'ultima casa progettata da Frank Lloyd Wright, conosciuta come Norman Lykes House, viene venduta in comproprietà per un massimo di sei persone, per un prezzo complessivo di 9 milioni di dollari (8,14 milioni di euro). La proprietà è entrata e uscita dal mercato più volte dal 2020, quando valeva 7,95 milioni di dollari (7,19 milioni di euro).
La comproprietà facilita l’acquisto di case per le vacanze
Prima di formalizzare la vendita, i sei proprietari avranno l'opportunità di incontrarsi. Inoltre, dovranno affittare la casa un mese prima dell'acquisto per effettuare le necessarie verifiche. L'accordo verrà chiuso quando i sei proprietari avranno firmato un contratto di comproprietà.
Uno dei principali vantaggi della comproprietà è l’eliminazione della barriera all’ingresso per coloro che desiderano possedere una casa per le vacanze. Ciò l’ha fatta guadagnare importanza negli ultimi anni negli Stati Uniti, nonostante disagi come dover concordare le date in cui poter risiedere in casa con altre persone.
Una delle 14 case circolari create da Wright
La proprietà, conosciuta anche come Solar Round House, fu l'ultimo progetto di Wright e fu completata postuma nel 1967. All'interno ha tre camere da letto, tre bagni, uno studio, una biblioteca e una piscina, il tutto con una splendida vista sulle colline di Phoenix
La Norman Lykes House è stata acquistata l’ultima volta all’asta nel 2019 per circa 1,6 milioni di dollari (1,45 milioni di euro), dopodiché è stata messa in vendita nel novembre 2020 per 7,95 milioni di dollari (7,19 milioni di euro). Nell’ottobre 2022 è uscita brevemente dal mercato, ma nel gennaio di quest’anno è stata nuovamente messa in vendita per 8,95 milioni di dollari (8,1 milioni di euro).
Attualmente la casa è in affitto su piattaforme con Airbnb, attività che i nuovi proprietari, se lo desiderano, potrebbero portare avanti. Ha anche la possibilità di utilizzarlo come spazio per eventi, tra le altre opzioni. Allo stesso modo, nel caso in cui si desideri acquistare la casa nella sua interezza, questa possibilità è ancora sul tavolo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account