Su idealista è stato pubblicato l’annuncio per una lussuosa villa storica con piscina in vendita a Biella. La proprietà è situata su una collina che gode di una vista a 360 gradi sulla città e il prezzo fissato è di 2,9 milioni di euro. La villa è stata edificata agli inizi del '600 ed è stata completamente ristrutturata dalla proprietà attuale. È disposta su tre livelli fuori terra oltre il piano semi interrato per un totale di circa 950 mq.
Il piano terra è caratterizzato da ampie aree living con doppi saloni con camini con grandi vetrate con vista sul giardino, un soggiorno doppio con affaccio sul portico, la cucina, la biblioteca, un locale studio, sala tv e due bagni completano il piano.
Al primo piano ci sono due appartamenti distinti. Nell'appartamento principale troviamo camera matrimoniale padronale dotata di locale guardaroba e bagno en-suite e terrazzo con meravigliosa vista, quattro camere da letto dotate di cabine armadi e tre bagni oltre a una grande stireria.
Il secondo appartamento, sempre al piano primo, è composto da una cucina, una sala da pranzo con affaccio sul terrazzo e ingresso indipendente, due camere da letto, due bagni finestrati con vasca, collegato da una scala a chiocciola uno studio al piano superiore. La presenza di un ampio terrazzo completa il piano.
Al secondo piano si trova una sala da biliardo, una palestra attrezzata, una sauna, un appartamento di due locali con servizi e un appartamento di tre locali con servizi. Al seminterrato c’è una taverna caratterizzata da volte con mattoni a vista, una grande cucina, un bagno, un locale lavanderia, sala cinema e una cantina. Al piano è presente un box di generose dimensioni che può ospitare tre automobili. Un ascensore interno collega dal seminterrato al secondo piano.
Il parco di circa 90.000 mq, che ospita alberi secolari è arricchito dalla presenza di piante di rododendro e da un viale delle rose. Nel parco è presente una meravigliosa piscina con pool house e barbecue servita dai locali spogliatoio con servizi. All'interno del parco, in posizione dominante sono presenti due dependance rispettivamente di 495 mq e di 130 mq circa.
Le finiture interne della villa padronale sono in ottimo stato conservativo, caratterizzate dalla presenza di soffitti a volta, pavimenti in legno e in cotto. Gli arredi antichi e raffinati sono frutto di una accurata ricerca e conferiscono un fascino unico a questa meravigliosa villa d'epoca.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account