Su idealista è stato pubblicato l’annuncio di una suggestiva proprietà incastonata nel cuore delle splendide montagne altoatesine. Si tratta di un maso chiuso nell‘incantevole Val di Tures. Il prezzo fissato è di un milione e 800mila euro.
Questa proprietà idilliaca non solo colpisce per la sua vista mozzafiato sulle montagne, ma anche per i suoi generosi 6,5 ettari di prati e pascoli e quasi 13,6 ettari di bosco. Il maso offre un ampio potenziale per ristrutturazioni individuali.
La casa è suddivisa in due unità abitative separate e si estende su tre piani: un ampio quadrilocale al piano terra e un altro quadrilocale all‘ultimo piano. Il cortile è facilmente accessibile tramite una strada asfaltata. Il maso comprende un rifugio alpino, attualmente affittato per 5 anni. Un‘altra baita e un vecchio mulino completano la proprietà.
In questo ambiente unico, ci si può aspettare non solo una vita in armonia con la natura, ma anche una speciale sensazione di connessione e tranquillità. Il maso si trova a un‘altitudine di circa 1.600 metri. Qui si può godere di viste impareggiabili e di molte ore di sole.
La valle comprende tre pittoreschi villaggi, numerosi mulini storici e gorgoglianti torrenti di montagna. Conosciuta per i suoi sentieri tematici ben sviluppati, come il Sentiero delle Malghe di Selva dei Molini, l‘area circostante invita a praticare una varietà di escursioni e tour esplorativi che consentono di sperimentare la bellezza e la diversità di questo paesaggio unico in modo impressionante.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account