Adar Poonawalla, soprannominato il “principe dei vaccini” ha comprato Aberconway House, la seconda casa più costosa di Londra. L’amministratore delegato del più grande produttore di vaccini al mondo, Serum Institute of India, ha acquistato l’immobile di quasi 2.500 metri quadrati situato nel quartiere di Mayfair, non lontano da Hyde Park, per 138 milioni di sterline, oltre 160 milioni di euro.
Secondo il Financial Times, acquistando Aberconway House, Poonawalla si è aggiudicato la seconda dimora più costosa nella storia della città. La proprietà, vicino a Hyde Park, è stata costruita negli Anni ‘20 ed è stata acquisita dal miliardario tramite Serum Life Sciences, la filiale britannica dell’azienda della famiglia Poonawalla in India.
Poonawella è amministratore delegato del Serum Institute of India, responsabile dello sviluppo e del lancio del vaccino contro il Covid-19 di AstraZeneca a livello globale. Attualmente il miliardario, conosciuto come il “principe dei vaccini”, possiede quasi 22,6 miliardi di dollari (26,358 milioni di euro), che lo rendono uno degli uomini più ricchi del mondo.
Secondo quanto fatto sapere, la residenza diventerà la base della filiale del Serum Institute nel Regno Unito. La famiglia Poonawalla non ha infatti intenzione di trasferirsi definitivamente nel Regno Unito, ma “la casa servirà come base per l’azienda e la famiglia”, quando vi trascorrerà del tempo per seguire i suoi affari.
Fino al mese scorso la villa è stata dell’imprenditrice polacca Dominika Kulczyk, che l’aveva acquistata nel 2020 per 57 milioni di sterline, poco più di 68 milioni di euro. La villa è stata anche sede della Rank Group, una società di gioco d’azzardo.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account