
Checco Zalone, al secolo Luca Pasquale Medici, è un comico e attore fra i più apprezzati nell’attuale panorama italiano. Noto per il suo successo cinematografico, i suoi film hanno complessivamente incassato oltre 200 milioni di euro, battendo ogni record. Ma dove vive oggi Checco Zalone? Il comico ha deciso di rimanere in Puglia e, per l’esattezza, a Bari Vecchia.
Dove si trova la casa di Checco Zalone?
Checco Zalone attualmente vive nel capoluogo pugliese e, per l’esattezza, a Bari Vecchia, uno dei quartieri più centrali e tradizionali della città. La sua casa, quindi, si trova fra i vicoletti bianchi apprezzati dai turisti di tutto il mondo. Nel quartiere, infatti, si trova la celebre Basilica di San Nicola ed è possibile raggiungere il mare facendo due passi a piedi.
Si tratta, infatti, di una zona che ibrida case tradizionali ad appartamenti di metratura più grande. Ecco perché le soluzioni immobiliari nel quartiere barese sono veramente vaste: c’è un’ampia scelta di case in vendita o in affitto in zona Bari Vecchia.
I costi medi delle case in vendita sono in linea con la città, attestandosi sui 1794 euro/m2, con una variazione positiva del +9,9% rispetto allo scorso anno. Anche l’affitto non è da meno: il costo medio è di 12,5 euro/m2, con un aumento del +31,1% rispetto a febbraio 2023.

Un arredamento moderno per la casa di Checco Zalone
Immersa nel cuore pulsante di Bari Vecchia, la residenza di Checco Zalone è un perfetto connubio tra modernità e tradizione. Anche se non si sa molto sull’arredamento interno, è possibile dedurre qualcosa dalle foto che il comico ha postato sui social in passato. A incuriosire molti è stata la grande terrazza esterna con divanetti che affaccia sul mare: l’ideale per lavorare o passare del tempo in totale relax.
Titolo di studi e carriera di Checco Zalone
Checco Zalone non è solo un comico nato a Zelig e diventato famoso per i suoi record cinematografici; è anche un artista con una solida formazione alle spalle. Luca Medici si diploma prima al liceo scientifico di Conversano e poi si laurea in Giurisprudenza all’Università di Bari Aldo Moro. Dal punto di vista musicale si cimenta nel genere jazz, prima di sbarcare con le sue irresistibili canzoni a Zelig.
Da lì, la strada verso il cinema è stata breve: film come "Cado dalle nubi", "Che bella giornata" e "Quo Vado?" hanno incassato milioni di euro, superando ogni aspettativa e confermando Checco Zalone come uno degli attori più apprezzati e seguiti d'Italia.
Cosa si sa sulla famiglia di Checco Zalone?
Nonostante Checco Zalone sia un personaggio pubblico, la sua vita privata rimane piuttosto riservata, soprattutto per quanto riguarda la sua famiglia. La compagna Mariangela Eboli, manager della società di Luca Medici, ha fatto anche da comparsa in alcuni dei suoi film. Insieme a lei l’attore pugliese ha avuto due figlie.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account