L'atleta marchigiano ha comprato e ristrutturato qualche anno fa una villa ad Ancona in cui vive con sua moglie.
Commenti: 0
dove vive tamberi
Getty/Wikimedia Commons (giacomuscommonswiki_cc_by-sa_2.5_it)

Gianmarco Tamberi ha da poco conquistato il suo terzo oro europeo nei campionati di Roma 2024. L’atleta, che sarà portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi, continua a collezionare meravigliosi successi nel salto in alto. Molti, quindi, sono anche curiosi in merito alla vita privata dell’atleta marchigiano. Tanto per iniziare, quindi, dove vive Gianmarco Tamberi?

Dove si trova la casa di Gianmarco Tamberi ad Ancona

Nonostante i vari impegni atletici in ogni angolo del mondo, Gianmarco Tamberi ha deciso di rimanere nella sua regione, vivendo ad Ancona. L’annuncio fu dato da lui stesso qualche anno fa, quando rivelò che aveva acquistato la casa dei suoi sogni nella città del Conero ed era in procinto di ristrutturarla e adattarla alle proprie esigenze.

Naturalmente l’atleta mantiene la massima privacy sugli interni della sua villa. L’unica cosa che si sa, come mostrato da Tamberi, è l’ingresso della sua villa e un piccolo siparietto risalente a qualche giorno fa in cui l’atleta raccontava di aver avuto qualche problema con i lavori di ristrutturazione, si spera presto risolti.

Com'è vivere ad Ancona

Ancona, una città che si affaccia sul mare Adriatico, offre un mix unico di storia, cultura e modernità che la rende un luogo speciale in cui vivere. Per Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto, questa città non è solo un luogo di residenza, ma un vero e proprio rifugio dove trovare la pace necessaria per concentrarsi sui suoi allenamenti e recuperare dopo le intense competizioni.

Il capoluogo marchigiano, inoltre, è, ricco di attività culturali e sociali. Vi si trovano numerosi eventi, festival e mostre, senza considerare che a pochi chilometri di distanza dal centro ci sono anche bellissime spiagge dove fare il bagno. Dal punto di vista dei trasporti, infine, vivere ad Ancona significa godere di collegamenti frequenti in treno e in aereo.

Non mancano, poi, soluzioni immobiliari per tutte le necessità: c’è infatti un’ampia scelta di case in vendita o in affitto ad Ancona. Inoltre, a maggio 2024, il prezzo medio di vendita in città era abbastanza accessibile, attestandosi sui 1582 euro/m2.

cosa vedere ad ancona
Sirleonidas, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

La brillante carriera di Tamberi

Gianmarco Tamberi, noto anche come "Gimbo", è uno degli atleti più celebri e amati in Italia. La sua carriera nel salto in alto è costellata di successi e riconoscimenti internazionali, fra cui l’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e il successo ai Mondiali di Budapest del 2023.

Nel suo palmares è conservato un bronzo agli Europei U20 del 2011, due ori nel 2016 (Mondiali indoor ed Europei), un oro agli Europei indoor del 2019, la già citata medaglia olimpica, e poi ben 5 ori di fila (Europei 2022, Giochi europei 2023, Mondiali 2023, Europei 2024).

Chi è la moglie di Tamberi?

Chiara Bontempi è la moglie di Gianmarco Tamberi da settembre 2022. I due, in una relazione storica, dato che si sono conosciuti in adolescenza, hanno deciso di sposarsi nel complesso di Villa Imperiale a Pesaro.

Il matrimonio vedeva fra gli invitati alcuni dei personaggi di spicco dello sport italiano come Marcell Jacobs e Filippo Tortu, ma anche Mutaz Barshim, l’atleta con cui ha condiviso l’oro olimpico. Chiara, originaria delle Marche, come Gianmarco, ha sempre mostrato un grande interesse per lo sport, in quanto suo padre è stato un motociclista.

dove vive tamberi
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account