Al 1709 di Broderick Street a San Francisco si trova la casa in cui hanno vissuto le star dell'iconica serie americana degli "Gli amici di papà" ("Full House"), trasmessa in tv tra la fine degli anni Ottanta e i primi Novanta.
La casa in cui Danny Tanner, rimasto vedovo, cerca di crescere le sue tre figlie piccole con l'aiuto del cognato Jesse e dell'amico Joey, è stata venduta per 6 milioni di dollari (5,3 milioni di euro).
Nel tempo il prezzo della casa è stato ribassato. Secondo il quotidiano Independent, infatti, un anno fa era stata messa in vendita per 6,5 milioni di dollari.
La casa, progettata nel 1883 dall'architetto Charles Lewis Hinkel, ha diversi legami con la serie. Nel 2016, il creatore e regista della serie comica, Jeff Franklin, ha acquistato questa proprietà per 4 milioni di dollari con l'obiettivo di trasformarla in un'attrazione turistica. L'ha però venduta quattro anni dopo per 5,35 milioni di dollari.
I fan della serie che non riconoscono le foto degli interni devono sapere che, durante le riprese, è stata utilizzata solo la facciata. Il resto è stato girato su un set televisivo.
La casa si sviluppa su tre piani e ha una superficie di 315 m2. Ai piani superiori si trovano le quattro camere da letto, anche se tra tutte spicca la suite padronale, dotata di bagno privato e camino.
Al piano superiore c'è una piccola zona giorno, mentre al piano inferiore si trovano un elegante soggiorno e una spaziosa cucina con accesso al patio esterno verde e colorato.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account