Tra le colline di Montecito, in California, Harry e Meghan hanno trovato il loro rifugio: una villa immersa nel verde, lontana dai riflettori di Buckingham Palace.
Commenti: 0
dove vivono Harry e Meghan
Unsplash Getty images

Il principe Harry Windsor e Meghan Markle, noti al mondo come i Duchi di Sussex, hanno trovato il loro angolo di paradiso in California. La loro "mansion" dopo l'allontanamento dalla famiglia reale britannica, si trova nella contea di Santa Barbara, una località amata da molte star di Hollywood. La posizione strategica permette ai Duchi di Sussex di essere vicini a Los Angeles, un centro nevralgico per le loro attività professionali e filantropiche. Scopri come è fatta la casa dove civono Harry e Meghan insieme ai loro due figli, Archie e Lilibet.

La casa di Harry e Meghan a Montecito, California

Acquistata nel 2020, la villa a Montecito rappresenta un rifugio sicuro per Harry e Meghan, una coppia che ha sempre cercato di bilanciare la vita pubblica con la necessità di privacy. Situata in una delle zone più esclusive della California, nella contea di Santa Barbara, la proprietà è composta da circa 4000 m2 con vista mare e 6 camere da letto, un cinema, una biblioteca e un'area benessere. I Duchi di Sussex hanno anche un buon vicinato: a Montecito vivono personalità del calibro di Oprah Winfrey ed Ellen DeGeneres.

La villa è dotata anche di una piscina all'aperto, un campo da tennis e ampi giardini curati. Naturalmente il sistema di sicurezza è all'avanguardia per garantire la massima protezione alla famiglia reale. Proprio per mantenere la privacy la recente serie Netflix "A casa con Meghannon è stata girata nella villa in questione ma in un'altra residenza a poca distanza.

dove vivono Harry e Meghan
Santa Barbara downtown - Caroline Culler (User:Wgreaves), CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Il possibile trasferimento in Europa 

Nonostante la loro attuale residenza a Montecito, la coppia reale avrebbe acquistato una proprietà sull'idilliaca costa di Melides, in Portogallo, a breve distanza da Lisbona. La località si trova nel distretto di Setubal, e l'evoluzione del prezzo delle case in vendita a Grandola - il comune a cui appartiene Melides - mostra un'andamento stabile: le case in vendita a Melides hanno un costo al m2 di 4.487 €.

La notizia è stata riportata da diverse testate e, per questo, non si esclude un ritorno in Europa, un cambiamento significativo per la famiglia, che avrebbe così un appoggio nel vecchio continente. L'anno scorso i Sussex sono stati in vacanza a Melides, proprio nello stesso complesso dove anche la Principessa Eugenie ha una residenza, insieme al marito.

dove vivono Harry e Meghan
Getty images

Cosa fanno oggi Harry Windsor e Meghan Markle

Dal 2020, anno in cui il principe Harry e Meghan hanno ufficialmente lasciato il ruolo di senior all’interno della monarchia britannica, la coppia si è trasferita negli Stati Uniti, stabilendosi in California. Qui hanno fondato Archewell, un'organizzazione che si occupa di progetti filantropici, con particolare attenzione alla salute mentale, all'equità e al cambiamento climatico.

Parallelamente, Harry e Meghan si sono affermati anche come produttori: attraverso Archewell Productions hanno siglato accordi con piattaforme come Netflix e Spotify, realizzando documentari, podcast e contenuti multimediali. Meghan, prima di entrare a far parte della famiglia reale, era attrice e conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie Suits, carriera che ha contribuito alla sua notorietà internazionale.

dove vivono Harry e Meghan
Getty images
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette