L'Umbria, terra di bellezze naturali e storiche, è anche la casa dell'amato attore Terence Hill, un vero simbolo del cinema italiano.
Commenti: 0
dove vive terence hill
Pexels Getty images

Terence Hill, all’anagrafe Mario Girotti, è uno degli attori italiani più amati e riconosciuti a livello internazionale, noto per i suoi ruoli in film iconici e per la sua lunga carriera nel cinema. Nato nel 1939, Hill è salito alla ribalta negli anni '60 con Sergio Leone e si è affermato ulteriormente come partner di Bud Spencer in una serie di celebri commedie d'azione. La sua carriera è stata segnata da successi duraturi, e oggi i fan si chiedono spesso dove vive Terence Hill che si è ormai ritirato dalle scene.

La casa di Terence Hill in Umbria

L’attore ha un forte legame con l’Umbria, regione nota per la sua bellezza paesaggistica e la sua tranquillità. Residente nella storica città di Amelia, Hill e la sua famiglia si godono un ambiente sereno che riflette il loro desiderio di mantenere una vita riservata lontano dal clamore. 

La loro casa è una villa immersa nel verde, tipica del paesaggio umbro, caratterizzata da facciate in pietra e ampi spazi aperti; qui nella regione più centrale d'Italia, Girotti ha passato anche la sua infanzia, perché il padre era umbro, della provincia di Terni. Inoltre l'attore ha la cittadinanza onoraria di Gubbio, città umbra dove ha lavorato per molti anni.

dove vive terence hill
Gubbio Unsplash

Il mercato immobiliare di Gubbio

La città sta vivendo un crescente interesse, tra coloro che cercano proprietà immerse nella natura e ricche di storia: infatti l'andamento dei prezzi delle case in vendita a Gubbio registra un leggero rialzo nell'ultimo anno. I prezzi degli immobili variano ampiamente a seconda della posizione e delle caratteristiche, ma si può osservare un aumento della domanda, grazie anche alla crescente attrattività della regione per turisti e nuovi residenti.

Le case in vendita a Gubbio spaziano tra cascine e casali storici, appartamenti di pregio, rustici ma anche semplici bilocali. Il costo si attesta sui 974 €/m2, in aumento rispetto a marzo 2024. Gli immobili in affitto nella zona di Gubbio hanno un canone mensile che parte dai 450 € per i trilocali, a salire per gli appartamenti più grandi e le case di campagna.

dove vive terence hill
Terence Hill e Bud Spencer Getty images

La carriera di Terence Hill, da Sergio Leone alla tv

La carriera di Terence Hill inizia nel cinema con film memorabili e collaborazioni significative, come quella con Sergio Leone nei primi anni '60. Il suo sodalizio con Bud Spencer ha dato vita a una serie di successi, tra cui "Lo chiamavano Trinità" nel 1970 e "Continuavano a chiamarlo Trinità" nel 1971, che hanno segnato una nuova era per il genere della commedia all'italiana.

Negli anni successivi, Hill ha conquistato il pubblico con il ruolo del sacerdote Don Matteo, una serie di grande successo ambientata proprio in Umbria, che ha esordito nel 2000 e continua a essere amata. Oggi, all'età di 84 anni, Terence Hill rimane un'icona del cinema italiano, ammirato per la sua carriera e il suo legame profondo con la cultura italiana.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette