Dalla periferia romana ai riflettori del grande tennis, la sorprendente ascesa di Matteo Gigante tra talento, sacrificio e nuove sfide internazionali.
Commenti: 0
dove vive Matteo Gigante
Pixabay Getty images

Matteo Gigante è il nuovo talento del tennis che si sta facendo sempre più strada al torneo Roland Garros a Parigi. Il giovane sportivo ha coltivato la sua passione nella sua città natale, dove si allena ancora oggi, tra tornei ed impegni internazionali. Ma quindi dove vive Matteo Gigante? Il tennista è nato nel centro Italia ecco dove e in quale quartiere.

Matteo Gigante e Casal Palocco: le radici romane 

Matteo Gigante nasce e cresce proprio a Casal Palocco, in una zona residenziale nota per la qualità della vita e la presenza di numerosi spazi verdi. Il quartiere, sviluppatosi negli anni Sessanta come modello di urbanistica moderna, offre un ambiente ideale per la crescita dei giovani grazie a scuole, parchi e soprattutto impianti sportivi.

Fin da piccolo, Matteo si distingue per la sua energia e la voglia di mettersi in gioco, iniziando presso il Junior Tennis Palocco, struttura storica del quartiere che da anni promuove la formazione giovanile attraverso corsi, tornei e attività sociali. Roma è anche il luogo dove Matteo Gigante si allena, presso la Roma Tennis Academy, con il coach Marco Gulisano. Oggi il tennista si posiziona al 167° posto nel ranking mondiale dei tennisti.

dove vive Matteo Gigante
Getty images

Il mercato immobiliare di Casal Palocco

Il quartiere di Casal Palocco, situato nella zona sud-ovest di Roma, è noto per la sua atmosfera tranquilla e per la presenza di numerosi impianti sportivi. Il mercato immobiliare di questo quartiere residenziale a circa 21 chilometri dal centro di Roma, si caratterizza per prezzi più accessibili rispetto alla media cittadina.

 L'evoluzione del prezzo delle case in vendita a Casal Palocco-Infernetto mostra un valore medio degli appartamenti che si attesta sui 2.351 € al m2, ben di sotto dei costi che si registrano nel resto della Capitale. Le offerte immobiliari e le case in vendita a Casal Palocco sono relativamente omogenee, con molte villette, a schiera e bifamiliari, case indipendenti ma anche appartamenti. 

L'area si distingue per la sua tranquillità e per una rimarchevole richiesta da parte di famiglie e professionisti in cerca di una vita a misura d’uomo, tra verde e servizi dedicati: anche le case in affitto di Casal Palocco hanno prezzi accessibili, con canoni mensili che partono da 500 €, a salire per le metrature più elevate.

dove vive Matteo Gigante
Casal Palocco - Kaga tau, CC BY 4.0 Wikimedia commons

La carriera del tennista Matteo Gigante

Matteo Gigante è uno dei giovani talenti emergenti del tennis italiano, nato nel 2002 e originario di Roma. Si è fatto notare per le sue eccellenti prestazioni agli Internazionali d’Italia, dove si è imposto nel derby azzurro contro Zeppieri, dimostrando carattere e solidità anche nei momenti decisivi. La sua crescita costante e i risultati ottenuti nel circuito ATP gli hanno permesso di farsi strada tra i migliori giovani a livello nazionale e internazionale.

Ora Gigante si prepara ad affrontare avversari di fama mondiale come il greco Tsitsipas al Roland Garros 2025 confermando il grande potenziale che lo accompagna sin dagli inizi della sua carriera e attirando l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori sul futuro del tennis italiano.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette