Lamine Yamal non domina in campo: ora ha conquistato anche YouTube. Il numero 10 del Barcellona, una delle più grandi stelle del calcio mondiale a soli 18 anni, ha lanciato il suo canale personale sulla piattaforma e il suo primo video è stato una sorpresa per milioni di follower: un tour dell'appartamento in cui ha vissuto negli ultimi anni prima di trasferirsi nella sua nuova residenza.
Con un tono rilassato e amichevole, ricco di dettagli personali, Yamal visita le stanze della sua casa, un ampio duplex con tre camere da letto, due bagni, una cucina, un soggiorno-sala da pranzo e una terrazza, il tutto arredato in stile minimalista e funzionale, condividendo con gli spettatori aneddoti e gusti personali. Il calciatore confessa, ad esempio, che tutto nella sua casa deve profumare di vaniglia, un tocco personale che si ripete in ogni angolo grazie ai deodoranti per ambienti che sceglie lui stesso.
Il video, pubblicato a fine dicembre 2025, ha totalizzato milioni di visualizzazioni in pochi giorni ed è di tendenza sulla piattaforma, un successo che ha sorpreso persino molti dei suoi fan più fedeli. "Questo è il mio appartamento da qualche anno", dice Yamal durante la registrazione, incoraggiando il suo pubblico ad iscriversi con la promessa di mostrare presto la sua nuova casa se raggiungerà un certo numero di iscritti.
Lanuova casa non è un appartamento qualunque. Nell'ultimo anno, Yamal ha ampliato il suo portafoglio immobiliare e, dopo aver investito in diverse proprietà (tra cui case per la sua famiglia), ha acquisito una delle residenze più prestigiose dell'area metropolitana di Barcellona: l'ex villa di Shakira e Gerard Piqué a Esplugues de Llobregat. Costruita nel 2012 e dotata di quasi 4.000 metri quadrati di terreno, questa proprietà si distingue per la sua architettura moderna, gli ampi giardini, la piscina e le numerose aree ricreative e sportive, ed è diventata il simbolo del nuovo status del giocatore del Barcellona.
Yamal intende adattare la casa al suo stile di vita da atleta d'élite, integrando spazi per l'allenamento, una palestra privata e sistemi di sicurezza che garantiscano privacy e comfort. Anche la vicinanza al campo di allenamento del Barcellona e ai suoi compagni di squadra è stata un fattore chiave nella sua scelta.
Questo house tour non mostra solo come vive oggi uno dei più forti calciatori del mondo: offre anche uno sguardo sul lato più personale di un giocatore che, nonostante la giovane età, è riuscito a costruire il proprio stile di vita fuori dal campo e a entrare in contatto con i suoi follower in un nuovo scenario, quello digitale.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account