Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come trasformare un monolocale in un mini loft (fotogallery)

Autore: Redazione

Mangiare in camera e dormire in cucina? Le obiezioni non mancano quando vengono proposti i monolocali. E tuttavia sono una tipologia per cui dovrebbe esistere una domanda più forte che mai – gli spazi abitativi diventano sempre più piccoli, crescono le città di alta densità, i divorzi sono in forte aumento… E’ possibile che il taglio “mono” non venda? Riportiamo oggi un esempio di un monolocale reso più che vivibile attraverso un intervento di staging.

La parola a Valentina e Giorgia Cinquemani di Civico Cinque, powered by Staged Homes, che hanno preso e reso l’incarico: “La proprietà, un costruttore, aveva fermi da 5 anni 6 monolocali, fatti quando sembrava fosse un taglio vendibile e invece rimasti sul groppone. Abbiamo proposto di finirne uno arredarlo, allestirlo e proporlo come campione per la vendita e l'affitto. I proprietari ci hanno dato ascolto, ma non senza remore... Prima differenza di opinione - colore delle pareti, secondo arredarlo con un letto vero e non con il classico divano letto, terzo scontro: mobili IKEA....ma alla fine si sono convinti della soluzione proposta.

Il risultato: i complimenti vivissimi del loro architetto e del loro referente commerciale. L'idea nostra era quella di superare già a priori le obiezioni che si fanno solitamente sui monolocali: dormire sul divano, il fatto di avere tutto in un unica stanza, con il rischio di mangiare in camera e dormire in cucina. Quindi abbiamo cercato di dare spazio e soprattutto di definirlo alle varie esigenze: rilassarsi, cucinare, cenare. L'anti bagno è stato sfruttato come capiente cabina armadio. Quindi ci piace definirlo un miniloft a cui davvero non manca nulla!

E’ da qualche settimana in vendita e in affitto e piovono telefonate. Il nostro obiettivo è di piazzarli tutti e 6 entro pochi mesi. Io lavoro come agente per Remax, quindi sto seguendo personalmente gli appuntamenti e sto raccogliendo i complimenti degli acquirenti...che in primis fanno davvero piacere e confermano che le idee che abbiamo avuto sono vincenti!”

Per vedere tutta la galleria immagini prima e dopo, cliccare su http://www.stagedhomes.it/il-monolocale-che-diventa-miniloft/.

Avete degli immobili in vendita o in affitto che potrebbero necessitare di un intervento di staging? Contattateci ad info@stagedhomes.it e/o visitate www.stagedhomes.it.

Vi auguriamo una buona estate!