Notizie su mercato immobiliare ed economia

Qualche idea per valorizzare e rendere unica una casa vacanza (Fotogallery)

Home staging per alloggi turistici
Autore: associazione italiana home stager (collaboratore di idealista news)

Destinare un immobile al turismo non vuol dire soltanto metterlo sul mercato. Se si vuole fare davvero la differenza, bisogna valorizzarlo e renderlo unico. In questa occasione le nostre collaboratrici dell'associazione italiana Home Stager ci offrono qualche esempio interessante per capire in che modo una casa vacanza può regalare ai propri ospiti un'esperienza indimenticabile.

Oggi ci fa piacere riportarvi un mix di foto di interventi di staging effettuati su immobili destinati al turismo – anzi, correggiamoci subito: destinati e disegnati per i viaggiatori del mondo. Perché una cosa è evidente nell’era delle realtà che raccolgono sui loro portali una selezione di strutture extralberghiere: il turista che una volta girava con la macchinetta fotografica appesa al collo e che voleva trovare la colazione “intercontinental” tutte le mattine in una sala colazione di un albergo sta diventando una specie rara.

Regna il viaggiatore. Il viaggiatore cerca il sapore autentico di ogni angolo del mondo, vuole mangiare come i “locals”, vuole frequentare i locali che frequentano i locals e vuole alloggiare…….come alloggiano i locals! Ossia in case vacanze e altre tipologie di strutture micro-ricettive create apposta per soddisfare la sua curiosità e la sua continua ricerca per l’originalità e la diversità del mondo.

E quale altro Paese potrebbe mettersi in mostra meglio, attraverso le strutture micro-ricettive, se non l’Italia che riesce ad eccellere non solo nel design d’interni, ma anche nel cibo, nella tecnologia, nella moda, nell’arte e nell’architettura? (Non siamo autocelebrativi, ve lo confermiamo come squadra internazionale fatta di americani, tedeschi e romani).

Diamo quindi un’occhiata a una serie di foto che immortalano interventi recentemente effettuati su strutture micro-ricettive, a cura di Homing, powered by Staged Homes. Invitiamo i lettori a prestare attenzione ai vari dettagli di staging che fanno tutta la differenza sul progetto – ogni oggetto che può servire al futuro ospite è stato inserito con cura e con fantasia:

Come valorizzare un immobile

Le candele accese per le foto (e disponibili per gli ospiti all’arrivo!) creano l’atmosfera calda e accogliente trasmessa da questo bagno, nonostante a livello di mobilio e sanitari non nasconda pregi particolari.

Continuiamo verso la camera da letto, firmata Brimnes, ma per nulla standard:

Arredare casa per affittarla a turisti Home staging per affitti turistici

Chi non vorrebbe svegliarsi qui?

Sono i dettagli scenografici, le candele, i fiori, le luci, i tessuti e le stoffe che danno forma all’atmosfera.

Per sapere come trasformare la propria casa in una struttura micro-ricettiva, rivolgersi fiduciosamente alla squadra di Staged Homes, che opera su tutto il territorio e che inoltre offre corsi di formazione accreditati per diventare uno stager professionista. Get in touch: info@stagedhomes.it

Grazie dell’attenzione e buona settimana ;)