Notizie su mercato immobiliare ed economia

Pittura o carta da parati? La scelta migliore per il tuo soggiorno

Pillar
Pillar
Autore: GoPillar (collaboratore di idealista news)

Un cliente di Pillar, piattaforma 2.0 che consente di lanciare concorsi di progettazione architettonica, ha regalato alla moglie per l’anniversario di matrimonio la riprogettazione del salone. Il concorso lanciato sulla piattaforma puntava a dare movimento e colore alle pareti di casa, scegliendo tra carta da parati e pittura.

Il migliore progetto è dell’architetto Marija Tomasevic, la sua proposta è stata contrapporre le due soluzioni, pittura e carta da parati, una di fronte all’altra, riprendendo tonalità color pastello che conferisce al salone una luce ed una atmosfera radiosa e rilassata allo stesso tempo.

Pillar
Pillar
Pillar
Pillar

Georgi Stoyanov ha ideato una proposta che punta a dare più ampiezza agli spazi grazie a colori brillanti alle pareti e al soffitto che riflettono ripetutamente la luce solare nella vita quotidiana dell'appartamento. Anche qui la soluzione scelta dal designer vede la contrapposizione carta-pittura, sempre riprendendo gli stessi toni, di seguito potete notare la ricostruzione grafica del designer.

Pillar
Pillar
Pillar
Pillar

Invece Ornella Vaudo ha pensato ad una soluzione diversa, mettendo in primo piano una parete con una carta da parati dalle tonalità forti e decise che si fonde con l’arredo 

Pillar
Pillar