Commenti: 0
Arredare casa in inverno, i consigli per creare un'atmosfera accogliente
Houzz

Con il Natale ormai alle porte la stagione più fredda entra nel vivo e la casa in questo periodo è sempre più vissuta per trovare rifugio dal buio e dalle temperature rigide dell’esterno. Gli esperti di Houzz offrono preziosi consigli per rendere più calda e accogliente l’atmosfera in casa.

Angoli lettura come rifugi

L'inverno è la stagione in cui ci si ritrova più spesso a leggere libri, soprattutto in casa. Per questo bisognerebbe ritagliare un angolo in casa dedicato ai libri. Per realizzarlo non servono interventi strutturali, basta un po' di fantasia. Perché anche gli spazi più inusuali possono fornire una soluzione d'arredo, come nel caso di una scala ad esempio, su cui porre qualche cuscino e una illuminazione adeguata.

L'importanza dei libri
Soluzioni d'arredo GTRES

Mini spa invernale in bagno

Quando si torna dal lavoro, in inverno, la voglia di uscire è ridotta al lumicino. E allora per rigenerare il corpo e la mente si potrebbe costruire una piccola spa nel bagno di casa, magari senza strafare.

Basta regalarsi un nuovo set di asciugamani, inserire nuovi prodotti per la cura del corpo e un lungo bagno caldo con candele e musica rilassanti avrà tutto un altro sapore. Anche l’uso di essenze profumate e oli essenziali biologici, nell’acqua calda della vasca o su un diffusore sono buone idee per rinfrancarsi dal freddo e rilassarsi. 

Una spa a portata di mano
Ripensare il bagno di casa GTRES

Mantenere ordine e pulizia

Questa regola vale durante tutto l'anno e l'inverno non fa eccezione, vivere in un ambiente curato e in ordine ci fa sentire più rilassati e positivi. Attenzione allora al possibile caos, passiamo più tempo in casa e ci accorgiamo più facilmente dei difetti. Troppe cose in giro danno subito l’idea di confusione, ci sentiamo sopraffatti da oggetti che spesso nemmeno ci servono.

 

Curare il verde in casa

Se le temperature fredde mettono a dura prova le nostre piante, significa che è arrivato il momento di creare un angolo verde o un giardino d’inverno dentro casa. Le soluzioni non mancano: dalle pareti di verde verticali alle piante che colorano angoli di casa, fino alle erbe aromatiche da tenere in cucina, sempre a portata di mano.

Come un giardino d'inverno
Angoli verdi GTRES

Prendersi cura del verde può essere un modo non solo per celebrare la lentezza dell’inverno e del tempo che possiamo dedicare a noi stessi, ma anche un modo per depurare l’aria di casa e migliorare la qualità degli ambienti in cui viviamo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account