Commenti: 0
Come creare un piccolo giardino dentro casa
Brina Blum/Unsplash

Ormai è sempre più importante avere un piccolo giardino dentro casa, soprattutto per ridurre l'impatto sull'ambiente, o anche semplicemente per ragioni estetiche.

Per renderlo uno spazio più fruibile, piacevole e utile, ecco alcuni suggerimenti di MELOM, una delle principali società portoghesi di arredamento. Prendi nota.

Tipi di giardini da interno:

Esistono diversi modi per creare un giardino in casa adatto alle caratteristiche di ogni abitazione. Nel caso si abbiano tanti mq a disposizione, puoi scegliere un giardino orizzontale con piante da interno.

Come creare un piccolo giardino dentro casa
MELOM via like3za.pt

Nel caso di una casa con un'area più piccola, potresti prendere in considerazione la creazione di un giardino verticale in cui è richiesto solo un muro non decorato.


Come creare un piccolo giardino dentro casa
MELOM via vivadecora.com.br

Come delimitare lo spazio del giardino interno?

La delimitazione del giardino interno può essere effettuata in diversi modi, tenendo sempre presente che i materiali utilizzati devono essere impermeabili vista la necessità di annaffiare periodicamente il giardino.

Se orizzontale, è importante impermeabilizzare l'intera area. Cordoli di vari tipi di pietra, come il marmo, possono anche essere utili per evidenziare lo stacco tra il giardino interno e il resto della stanza.

Come creare un piccolo giardino dentro casa
MELOM via revista.zapimoveis.com.br

Nel caso di un giardino verticale interno, la delimitazione sarà assicurata dalla struttura di supporto del giardino, che può essere realizzata con vari tipi di materiali come legno, plastica o persino metallo.

Come creare un piccolo giardino dentro casa
MELOM via laredoute.pt

Climatizzazione

Dovresti sempre creare il giardino interno in una stanza con una temperatura mite e molta esposizione al sole per garantire la prosperità del tuo giardino.

Si consiglia di installare un sistema di irrigazione automatico nel caso in cui le piante scelte debbano essere innaffiate ogni giorno.

Quali piante scegliere?

Per un giardino con manutenzione ridotta, dovrebbero essere scelte le piante che richiedono poca acqua e cura. Le più adatte per gli interni, sono cactus e piante grasse. Il giardino dovrebbe anche essere coperto da corteccia di pino o ciottoli di diversi colori.

Come creare un piccolo giardino dentro casa
MELOM via healinghollow.com

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità