Come scegliere i complementi d’arredo per la cucina
Alcuni consigli ed esempi per meglio abbinare i mobili dello spazio cottura

La cucina è il regno di ogni aspirante chef e, soprattutto con il boom dei programmi tv dedicati, assume sempre maggiore importanza in una casa. Ecco alcuni semplici suggerimenti per arredarla con piccoli tocchi che ne completano l’impianto principale.
Mobili che fanno da complementi per la cucina
Cosa si intende per complementi d’arredo per una cucina? Solitamente parliamo di mobili che non hanno strettamente a che vedere con lavello, elettrodomestici e piano cottura, ma che conferiscono carattere al locale nel quale si preparano i pasti. Lampadari, divani, pouf, scaffali e mensole, quadri, poster, sgabelli, orologi da muro e chi più ne ha più ne metta. Ciascuno nel proprio stile.
Complementi d’arredo per la cucina: come scegliere?
Ecco alcuni consigli da Vogliadiristrutturare.it per capire a cosa fare attenzione quando si scelgono i complementi d’arredo per la cucina:
- Studiare la stanza: occorre fare attenzione alla forma, alla luce, alla dimensione della stanza per scegliere come meglio valorizzarla
- Dal grande al piccolo: Quando si arreda, meglio partire dai mobili più ingombranti. Gli spazi lasciati liberi, via via più piccoli, saranno arricchiti con elementi che meglio si adattano alle dimensioni disponibili
- Pochi ma buoni: arredare non significa inzeppare la stanza di qualsiasi cose. Le proporzioni prima di tutto.
- Occhio allo stile: mobili, complementi, pareti e pavimenti: tutto deve essere ben abbinato per non dare l’effetto “una scarpa e una ciabatta”.
- Ad ogni ambiente i suoi complementi: non mettere in cucina un elemento che starebbe bene in camera o peggio in bagno, non avrebbe senso.
Ecco ora alcuni esempi di complementi d’arredo per i vari stili:
Complementi d'arredo cucina moderna
cucina moderna
Complementi d'arredo cucina shabby
Complementi d'arredo cucina rustica
Complementi d'arredo cucine country
Complementi d'arredo per cucina classica
complementi arredo cucina di design