Commenti: 0
Case da Oscar: come arredare seguendo lo stile delle più celebri dimore del cinema
Kristin Laing 2018 Houzz

E' cominciato il conto alla rovescia per la 92esima edizione dei premi Oscar che si terranno a Los Angeles il prossimo 9 febbraio. Gli esperti della piattaforma Houzz hanno dato alcuni utili consigli per poter ricreare anche a casa propria sette stili ispirati ad altrettante celebri case che hanno fatto la storia del cinema vincendo l'ambito premio.

  • Il Grande Gatsby

Ne "Il grande Gatsby" rivivono le atmosfere degli anni '20. Per portare questi favolosi anni a casa propria, gli interiod designer di Houzz, dicono che è sufficiente decorare e arredare con i colori dell’oro e del nero, aggiungere paillettes e perle, cornici dorate ed elementi che richiamino nelle forme l’art decò.

  • Io e Annie

Per poter riportare lo stile di questa pellicola di Woody Allen, vincitrice di 4 premi Oscar, bisogna seguire questi consigli: stanze piene di libri, oggetti di recupero e pezzi di arte semplici e ricchi di storia che creano un disordine creativo e energetico.

  • Il discorso del Re

Riportare l'atmosfera reale de "Il discorso del Re" anche a casa propria non è impossibile. Se infatti non si possono riprodurre le atmosfere di Buckingam Palace è possibile, come suggeriscono gli esperti di Houzz, investire nell'antiquariato di pregio e nella moltiplicazione di sedute per tutta la casa. Privilegiate i rivestimenti dai colori chiari: giallo canarino, verde salvia o menta sono sempre adeguati, ma anche una piccola nota floreale potrebbe rivelarsi appropriata.

  • Il Padrino

Per ricreare nella propria casa l'atmosfera de "Il Padrino",  i professionisti su Houzz consigliano di arredare casa con sedute in pelle, oggetti status-symbol come porcellane, statue in bronzo, quadri con paesaggi a cui aggiungere qualche piccola incursione kitsch.  Il tocco in più sono le tende scure che filtrano la luce, mettendo l’ambiente in penombra.

  • Via col vento

Tara, la tenuta divenuta celebre come set di "Via col vento" una delle case più famose di tutta la storia del cinema, e non solo per gli otto Oscar che la pellicola ha vinto. Luminosa, ampia e aperta su uno splendido giardino, la villa è straripante di arredi preziosi e antichi dalla grande impronta neoclassica. Gli amanti dello stile potranno riportarlo in vita rievocando drappeggi, quadri classici alle pareti, baldacchini e molti tappeti. Non solo per terra, ma anche alle pareti, utilizzati come elemento di decoro, facendo attenzione a non cadere nell’esagerazione.

  • The wolf of wall street

Mobili di pregio e rifiniture esclusive, spazi enormi e lussuosi, sale divertimento e una grande piscina esterna. Tutto è predisposto per sfrenate feste in piscina, barbecue e salotti che si affacciano sul grande parco della villa. Per ricreare in stile glamour i primi anni ‘90, vediamo su Houzz che le foto più popolari di chi ama questo stile optano per arredi classici e senza tempo, poltrone lounge e mobili da bar in metallo e vetro che creano occasioni per brindare.

  • Casablanca

Il gusto decorativo marocchino ha fatto breccia in uno dei grandi classici della storia del cinema: Casablanca, premiato con tre Oscar. Ogni ambientazione del film è calda e accogliente, intrisa di atmosfere esotiche. Portare lo stile del Marocco anche in casa è facile e molto popolare tra la community di Houzz. I designer incorporano lo stile attraverso mobili in legno scuro, mentre poltrone e pouf, immancabili, sono arricchiti da tessuti preziosi in tonalità calde, meglio se gialle e rosse, utilizzate insieme a tinte viola e verdi che creano contrasti assolutamente unici. L’uso di cementine completano lo stile!

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità