Commenti: 0
Le piante invernali più facili da tenere in casa
GTRES

Per i meno esperti di giardinaggio, che non vogliono però rinunciare a un tocco di verde nel proprio appartamento anche in inverno, ecco qualche consiglio per scegliere le piante invernali più facili da tenere in casa.

Ephiphyllum

Uno dei primi miti da sfatare è che le piante grasse siano indicate solo per il periodo estivo. L’Ephiphyllum, ad esempio, fiorisce proprio nel periodo natalizio, tanto da essere conosciuto anche come “cactus di Natale”. Le appendici cadenti o rette, e il colore che mostra in fioritura che varia dal rosa intenso al rosso acceso, sono la caratteristica tipica di questa tipologia pianta che per la sua bellezza esotica e d’impatto permette di donare vivacità a qualunque stanza.

Hippeastrum

L’Hippeastrum ha un aspetto imponente e sfarzoso, merito del fusto lungo sopra il quale si stagliano fiori grandi e colorazioni particolarmente varie. Alcuni tipi di Hippeastrum sbocciano anche in inverno, donando alla casa un tocco di colore brillante e ricercato. È comunque fondamentale seguire alcune semplici procedure di coltivazione e manutenzione per evitare che gli steli si pieghino troppo.

Le piante invernali più facili da tenere in casa
GTRES

Elleboro

L’Elleboro, noto anche come “rosa di Natale”, fa parte della famiglia delle Ranuncolacee. Questa pianta va maneggiata con cautela, considerato che è velenosa, ogni volta che la si tocca bisogna lavarsi le mani. La fioritura avviene tra dicembre e febbraio, i suoi fiori sono raffinati e dai colori sofisticati, per questo è perfetta per essere usata come pianta ornamentale.

Le piante invernali più facili da tenere in casa
Pixaby

Orchidea

L’Orchidea Phalaenopsis è l’orchidea più conosciuta al mondo, il suo nome deriva dalla caratteristica forma del fiore che ricorda le ali di una farfalla. In inverno va tenuta in casa a una temperatura tra i 16 e i 24 gradi, ha bisogno di luce in abbondanza ma senza  esposizione diretta ai raggi solari.

Le piante invernali più facili da tenere in casa
GTRES

Anthurium

Pianta regina dell’appartamento per eccellenza, l’Anthurium mantiene la fioritura per quasi tutto l’anno, con fiori che presentano un bellissimo color rosso intenso e lucido. Assieme alla Stella di Natale è la pianta più regalata durante le Feste, ma costituisce un ornamento spettacolare in tutte le stagioni, ideale per l’interno della propria abitazione.

Le piante invernali più facili da tenere in casa
GTRES
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account