Notizie su mercato immobiliare ed economia

Come arredare con le piante in casa: 7 consigli da non perdere

Photo by Prudence Earl on Unsplash
Photo by Prudence Earl on Unsplash
Autore: Redazione

Come portare un pizzico di natura in casa? I migliori alleati per riuscire in questa sfida sono le piante, che aiutano a rinfrescare l'aria e a rendere l'ambiente più confortevole e rilassante. E stanno benissimo in ogni angolo della casa, dal soggiorno al bagno. Affinché nessuna stanza venga trascurata, prendi nota dei sette consigli di DailyDreamDecor su come arredare la casa con le piante.

Piante decorative in un soggiorno

Il soggiorno è lo spazio perfetto per portare in casa la vita all'aria aperta, quindi non aver paura di usare e "abusare" delle piante. Questo è lo spazio ideale della casa per posizionare grandi piante o piccoli alberelli, si abbinano molto bene con mobili in legno e altri elementi ispirati alla natura.

Photo by Kara Eads on Unsplash
Photo by Kara Eads on Unsplash

Piante da appartamento per sognare ad occhi aperti 

Inizia la giornata con il buon umore in una stanza piena di piante di varie dimensioni. Lo spazio può essere ancora più confortevole e rilassante se le abbini ai vari elementi decorativi come un paralume in legno, cuscini e altri elementi dai toni neutri o che richiamino alla natura. 

Photo by Stefan Spassov on Unsplash
Photo by Stefan Spassov on Unsplash

Un comodo angolo lettura 

Per creare un perfetto angolo lettura non possono mancare una comoda sedia e tante piante verdi. Oltre a essere confortevole e rilassante, può trasportarti in una vacanza esotica per gli spiriti più avventurieri e viaggiatori.  

Photo by Amin Hasani on Unsplash
Photo by Amin Hasani on Unsplash

Un ufficio "green" in casa

Lavorare nella natura? Potrebbe essere un sogno per molti. Ma se non ce l'hai a portata di mano, puoi sempre dare un tocco più naturale al tuo ufficio attraverso le piante. Che siano sulla scrivania o appesi, tutti gli elementi verdi aggiungeranno un tocco di allegria e ispirazione alla tua postazione di lavoro.

Photo by Crew on Unsplash
Photo by Crew on Unsplash

Una cucina rilassante

Perché non arredare la tua cucina con toni più rustici? Scaffali con varie bottiglie e piante rendono lo spazio confortevole e silenzioso. Il tono legnoso combinato con colori neutri porta semplicità ed eleganza allo spazio, mentre gli elementi verdi ci rimandano alla campagna.

Photo by Tina Dawson on Unsplash
Photo by Tina Dawson on Unsplash

"Fare il bagno" nella natura

Hai voglia di fare un bagno in mezzo alla natura? La soluzione è a portata di mano. Se metti diverse piante nella tua vasca da bagno, alcune anche appese al soffitto, otterrai l'effetto desiderato. Così, in un batter d'occhio, ti potrai immergere nell'ambiente tropicale della tua casa.

Photo by Lisa Moyneur on Unsplash
Photo by Lisa Moyneur on Unsplash

Trasforma il balcone in un giardino

Un balcone può essere lo spazio perfetto per realizzare un piccolo giardino in casa. E se lo spazio a disposizione è poco, puoi sempre scegliere le piante più indicate per essere appese alla balaustra. L'importante è creare un equilibrio in questo spazio esterno, in modo che diventi un comodo angolo della casa.

Photo by Artur Aleksanian on Unsplash
Photo by Artur Aleksanian on Unsplash