Notizie su mercato immobiliare ed economia

Natural mind, il nuovo stile d’arredo che promette di migliorare anche il corpo e la mente

Foto de Monstera en Pexels
Foto de Monstera en Pexels
Autore: Redazione

 

Arredare casa è una vera sfida per molti. E diventa ancora più grande quando si cerca di entrare in sintonia con tutto lo spazio circostante, per renderlo connesso con il corpo e la mente. Lo stile Natural Mind è la chiave per facilitare questo processo, poiché ha una concezione naturale dello spazio che crea armonia mentale ed emotiva. Scopriamo insieme come raggiungere questo obiettivo.

Quando la decorazione di casa è in equilibrio e in sintonia con lo stato del corpo e della mente, si può parlare di  Natural Mind. Si tratta di un concetto di arredo 'slow living' che cerca di trasformare gli spazi in modo che trasmettano, allo stesso tempo, stabilità, serenità, semplicità e carattere.

Natural Mind  non è solo uno stile decorativo. È un modo di essere, è un'esigenza di stabilità, quasi di autocontrollo del tempo e degli eventi nello spazio che ci circonda”, spiegano da Hôma – Happy Home Living.

Arredamento minimalista

All'insegna del minimalismo e della sobrietà, la decorazione del soggiorno, della camera da letto e dell'intera casa si presenta in una “dolce semplicità” degli spazi, dove è presente solo ciò che conta davvero e in maniera organizzata.

Stile natural mind
Open space / Imagem de chien than por Pixabay

Arredare con materiali naturali

I materiali naturali non possono mancare in uno spazio decorato secondo lo stile Natural Mind. Si evidenziano concetti come la purezza, l'essenza delle materie prime e l'elegante neutralità degli oggetti. 

Stile natural mind
Cucina / Foto de Dmitry Zvolskiy en Pexels

Arredo casa in stile romantico

In questo contesto sereno emerge un “romanticismo dirompente”. La serenità trasmessa dalle linee rette, la morbida scala di grigi è rotta solo dai toni del caramello, la dolcezza poetica dei motivi vegetali, fornendo spazi rilassanti, delicati e luminosi.

Stile natural mind
Toni chiari / Foto de Mikhail Nilov en Pexels

Decorazione funzionale

Anche la funzionalità non è tralasciata nello stile Natural Mind, perchè lo spazio deve essere vissuto con naturalezza. Pertanto, il coordinamento della funzionalità con l'ambiente circostante è considerato un fattore chiave per le menti calme e pratiche.

Stile natural mind
Zona studio / Imagem de ErikaWittlieb por Pixabay

Elementi decorativi originali

toni naturali del legno fanno parte dell'essenza dello spazio. Ma, in questo stile, ci sono contrasti che rafforzano l'originalità, come ceramiche dipinte appoggiate su un tavolo o cuscini con motivi diversi. Questi elementi dirompenti regalano momenti informali e spensierati e rallegrano l'ambiente.

 

Stile natural mind
Salotto / Foto de Terje Sollie en Pexels