Arredare casa è una vera sfida per molti. E diventa ancora più grande quando si cerca di entrare in sintonia con tutto lo spazio circostante, per renderlo connesso con il corpo e la mente. Lo stile Natural Mind è la chiave per facilitare questo processo, poiché ha una concezione naturale dello spazio che crea armonia mentale ed emotiva. Scopriamo insieme come raggiungere questo obiettivo.
Quando la decorazione di casa è in equilibrio e in sintonia con lo stato del corpo e della mente, si può parlare di Natural Mind. Si tratta di un concetto di arredo 'slow living' che cerca di trasformare gli spazi in modo che trasmettano, allo stesso tempo, stabilità, serenità, semplicità e carattere.
“Natural Mind non è solo uno stile decorativo. È un modo di essere, è un'esigenza di stabilità, quasi di autocontrollo del tempo e degli eventi nello spazio che ci circonda”, spiegano da Hôma – Happy Home Living.
Arredamento minimalista
All'insegna del minimalismo e della sobrietà, la decorazione del soggiorno, della camera da letto e dell'intera casa si presenta in una “dolce semplicità” degli spazi, dove è presente solo ciò che conta davvero e in maniera organizzata.
Arredare con materiali naturali
I materiali naturali non possono mancare in uno spazio decorato secondo lo stile Natural Mind. Si evidenziano concetti come la purezza, l'essenza delle materie prime e l'elegante neutralità degli oggetti.
Arredo casa in stile romantico
In questo contesto sereno emerge un “romanticismo dirompente”. La serenità trasmessa dalle linee rette, la morbida scala di grigi è rotta solo dai toni del caramello, la dolcezza poetica dei motivi vegetali, fornendo spazi rilassanti, delicati e luminosi.
Decorazione funzionale
Anche la funzionalità non è tralasciata nello stile Natural Mind, perchè lo spazio deve essere vissuto con naturalezza. Pertanto, il coordinamento della funzionalità con l'ambiente circostante è considerato un fattore chiave per le menti calme e pratiche.
Elementi decorativi originali
I toni naturali del legno fanno parte dell'essenza dello spazio. Ma, in questo stile, ci sono contrasti che rafforzano l'originalità, come ceramiche dipinte appoggiate su un tavolo o cuscini con motivi diversi. Questi elementi dirompenti regalano momenti informali e spensierati e rallegrano l'ambiente.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account