Notizie su mercato immobiliare ed economia

Ecco un orto verticale tecnologico, a monitorarlo c'è un'intelligenza artificiale

www.hexagro.io
www.hexagro.io
Autore: Redazione

Si chiama "Living Farming Tree" ed è un orto verticale tecnologico. Ma cosa significa questo? Vuol dire che la temperatura, la luce e le esigenze delle diverse piante vengono monitorate da un'intelligenza artificiale.

"Living Farming Tree" è stato ideato da Hexagro, una startup fondata da un gruppo internazionale di giovani under 30. Sul sito web si legge: "Noi di Hexagro vogliamo a garantire a chiunque, dovunque, l'accesso a cibi sani aumentando l'accessibilità alle tecnologie di agricoltura verticale. Immaginiamo un mondo in cui la produzione di cibo potrà avvenire ovunque in città, anche in spazi una volta considerati inadeguati".

L'orto verticale tecnologico "Living Farming Tree" per spazi indoor è modulare e personalizzabile. Offre tre configurazioni (S, M ed L), per adattarlo a tutti gli spazi.

Il "Living Farming Tree" è automatizzato, come spiegato sul sito web di Hexagro, "la nostra tecnologia IoT ottimizza i parametri di coltivazione per coltivare per te. Non dovrai fare altro che selezionare le piantine disponibili al momento". Ma non solo. Sempre secondo quanto spiegato: "Grazie alla nostra tecnologia di coltivazione senza terra, le piante crescono fino a 5 volte più velocemente e con un contenuto di nutrienti fino al 150% superiore ai prodotti tradizionali".

Obiettivo di questo orto verticale tecnologico è permettere a chiunque di creare un angolo verde indoor, un luogo sano, attento al benessere e alle tematiche dell'alimentazione.