Commenti: 0
Come migliorare una casa già arredata senza acquistare nulla
GTRES

Come migliorare una casa già arredata con quello che si ha a disposizione senza dover acquistare qualcosa di nuovo? Ecco qualche utile consiglio.

A fornire qualche utile consiglio su come migliorare una casa già arredata con quello che si ha a disposizione è Business Insider Spagna. A volte è sufficiente riorganizzare, cambiare i cuscini presenti in una stanza e ordinare gli scaffali. Ecco cosa è stato spiegato a Business Insider Spagna da tre designer.

Come migliorare una casa già arredata senza acquistare nulla
GTRES
Il primo passo è senza alcun dubbio mettere in ordine. Già così è possibile notare una grande differenza. Secondo Javier Fernández, interior designer di Transitional Designs, il disordine infatti cambia l'aspetto di ogni stanza.

E' poi opportuno pulire bene i tappeti presenti in casa. Secondo Courtney Turk, proprietaria e interior designer di Courtney Turk Interiors, lavare i tappeti è un altro modo gratuito per abbellire la propria casa. Pulire in profondità i tappeti presenti in casa permette di rinfrescare l'ambiente e di prolungare la vita dei tappeti stessi.

Un altro buon consiglio è quello di riordinare gli oggetti presenti in casa e magari posizionarli in posti specifici. Ad esempio, Christina Nielsen, interior designer di Christina Nielsen Design, ha spiegato che mettere una ciotala di frutta in cucina oppure una composizione floreale all'ingresso può cambiare l'aspetto dell'ambiente.

Via libera poi all'organizzazione di scaffali e librerie, ordinandoli magari per colore e separandoli con graziose decorazioni. Un'idea originale potrebbe essere quella di posizionare i libri in modo meno tradizionale, ovvero impilandoli uno sopra l'altro e magari aggiungendo alcune foto per dare profondità e personalità alla libreria. I libri possono essere posizionati anche per colore.

Come migliorare una casa già arredata senza acquistare nulla
GTRES
Un altro suggerimento è quello di fare la spesa direttamente dentro la propria casa, ossia cercando tra quello che si possiede e che magari non è utilizzato. Ad esempio, si può trasformare un soggiorno sostituendo semplicemente le tende oppure la potenza delle lampadine.

Un altro utile consiglio è quello di cambiare la disposizione dei mobili. A volte basta posizionare il divano e le sedie in modo diverso.

Si può poi dare un colpo di vernice e ripitturare una stanza. Un nuovo colore, infatti, darà senza alcun dubbio un aspetto diverso all'ambiente. E' possibile ridipingere anche solo una parete. Una nuova mano di vernice darà senza alcun dubbio un nuovo aspetto alla casa.

Una buona idea è poi aggiungere all'arredamento della casa dei fiori di campo. I fiori aiutano a rallegrare una stanza e a portare la natura all'interno della propria abitazione.

Come migliorare una casa già arredata senza acquistare nulla
GTRES
Un altro suggerimento è quello di dare un tocco nuovo agli oggetti che già si possiedono. Ad esempio, si possono utilizzare, tessuti, bottoni, pizzi o nastri avanzati per rinnovare, tende, cuscine o coperte.

Per dare alla casa un nuovo aspetto è inoltre possibile riordinare i cuscini e spostarli. Spostare i cuscini da una stanza all'altra è un modo semplice e pratico per rinnovare l'aspetto della propria abitazione.

Un buon consiglio è inoltre quello di trovare un nuovo modo per nascondere i cavi della televisione e così migliorare l'aspetto e lo spazio della casa. Se poi si disponde di abbastanza spazio sulla parete, è possibile anche creare un collage delle foto preferite.
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account