Commenti: 0
Arredare una casa piccola
I mobili low cost di Ikea IKEA

Quando si tratta di arredare una casa piccola (o anche una stanza piccola) è difficile creare un ambiente in cui ci si senta a proprio agio. In questi casi, l'obiettivo principale è sempre quello di ottimizzare lo spazio, cercando modi intelligenti per ottenere spazio di stoccaggio e scegliere mobili che soddisfino le nostre esigenze.

Oggi vi presentiamo alcuni classici Ikea con cui creare una casa comoda ed efficiente in un appartamento di pochi mq.

Letto HEMNES

Uno dei best seller del marchio è questo divano letto con vano contenitore. Si trasforma da letto singolo a matrimoniale semplicemente aprendo la rete verso l'esterno. Inoltre, appena sotto la struttura, ha tre cassetti di notevoli dimensioni che sfruttano al massimo lo spazio. È disponibile per 299 euro.

Arredare una casa piccola
Tre in uno IKEA

Tavolo NORDEN

Questo tavolo apribile è perfetto per un piccolo soggiorno o una cucina. Con un meccanismo molto semplice, può passare dall'avere capienza per due o tre persone, a diventare un tavolo completo per sei persone. Una volta piegato, invece, occupa solo pochi centimetri di larghezza che gli permettono di essere accostato al muro, lasciando spazio libero. Ha anche tre cassetti al centro per riporre piatti o altri utensili e il suo prezzo è di 159 euro.

Arredare una casa piccola
Adatto a ogni occasione IKEA

Tavolo NORBO

Nel caso in cui cerchi qualcosa di ancora più piccolo c'è anche questo tavolo pieghevole. Perfetto per la cucina o come scrivania, si avvita al muro e con un semplice movimento può essere fissato alla parete quasi inosservato. È disponibile per 45 euro. 

Arredare una casa piccola
Opzione salva spazio IKEA

Poggiapiedi GAMLEHULT

Questo mobile funge anche da seduta ed è perfetto da abbinare a un tavolino basso da soggiorno. Fornisce contemporaneamente spazio per riporre libri o qualsiasi altro piccolo oggetto e un punto d'appoggio per sedersi o stendere comodamente i piedi. Grazie alla sua superficie piana può essere utilizzato anche come tavolino da divano. Viene venduto a 79 euro. 

Arredare una casa piccola
Utile e versatile IKEA

Appendiabiti NORDRANA

Questo accessorio è un classico nei prodotti per lo stoccaggio. Non ha bisogno di essere avvitato al muro e può essere appeso ovunque: porte, pareti, ecc. Fatto a mano, ha tre tasche di cui una con due scomparti ed è perfetto per riporre oggetti sopperendo alla mancanza di spazio senza aver bisogno di altri mobili come scaffali o armadietti. È disponibile per 20 euro.

Arredare una casa piccola
Praticità IKEA

Pannello SKÅDIS

Questo pannello forato è un altro dei must have di Ikea. Sia in bianco che in color legno, è uno degli articoli più versatili del brand. Ti permette di combinare vari contenitori, mensole, ganci e clip a tuo piacimento per distribuire lo spazio secondo la tua comodità ed è perfetto per cucine o aree di lavoro. È disponibile in varie misure e colori a partire da 10 euro.

Arredare una casa piccola
Portaoggetti IKEA

Carrello RÅSKOG

Infine, abbiamo selezionato questo prodotto che è diventato molto popolare negli ultimi anni. Grazie alle sue quattro ruote è facilmente spostabile e offre una grande capacità di stoccaggio nelle sue piccole dimensioni. Realizzato in acciaio, è disponibile in diversi colori ed è perfetto per cucine e bagni. È in vendita a 39 euro.

Arredare una casa piccola
Soluzione mobile IKEA

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette