Con il bel tempo, il giardino o il terrazzo sono gli ambienti della casa che utilizziamo di più per goderci i momenti con famiglia e amici, ma quando arriva l'inverno e le temperature si abbassano tendiamo a sfruttare sempre meno gli spazi esterni. Scopriamo questi 3 oggetti che si possono comprare su Amazon per riscaldare terrazza o giardino senza spendere troppo.
Braciere da giardino Relaxdays (51,90 euro)
Una risorsa molto pratica sono i bracieri da esterno. Grazie alla loro piccola struttura, sono facili da trasportare e occupano poco spazio. Perfette per terrazzi o giardini di pochi m2, permettono di godersi l'aria aperta rilassandosi da soli o in gruppo accanto al fuoco.
L'esempio che vi proponiamo comprende un coperchio a rete che impedisce la fuoriuscita di scintille o braci e un attizzatoio con cui spostare la legna dal fuoco in sicurezza. Questo particolare braciere può raggiungere i 500 gradi di temperatura e, grazie alle sue gambe pieghevoli, occupa poco spazio quando non lo utilizziamo durante il resto dell'anno. Inoltre, funge anche da griglia ed è perfetto per organizzare feste con un piccolo barbecue di famiglia.
BRIAN & DANY Biocamino da tavolo (54,99 euro)
Ci sono anche caminetti a etanolo, una delle opzioni più sostenibili sul mercato. Hanno un sofisticato funzionamento che permette di riscaldare l'ambiente senza fumo, cenere o altri residui. Sono anche una delle soluzioni migliori dal punto di vista del design: grazie alla fiamma in stile olimpico, portano una luce calda nell'ambiente e la struttura elegante è facilmente abbinabile.
Questa in particolare è adatta sia per interni che per esterni, e grazie alle sue ridotte dimensioni puoi trasportarla facilmente dal terrazzo al soggiorno, a seconda delle tue necessità. Grazie al suo sistema di combustione a etanolo, questo tipo di caminetti fa risparmiare energia elettrica, rispettano l'ambiente e non richiedono una fonte di corrente per il loro funzionamento.
Stufa da terrazzo Suntec (79,95 euro)
Un'altra opzione da considerare sono i riscaldatori elettrici esterni. Sono strutture più grandi e devono essere collegate a una presa di corrente, ma per quanto riguarda il comfort sono da primo posto. Questo riscaldatore, sempre più diffuso sulle terrazze di bar e ristoranti, non necessita di alcuna manutenzione per il suo funzionamento.
Questo particolare modello emette calore dalla parte superiore della sua struttura, scongiurando il rischio di bruciare i più piccoli. Ha un regolatore con tre livelli di temperatura ed è silenzioso, rendendolo perfetto per incontri con gli amici su terrazze o giardini di medie o grandi dimensioni. Grazie al suo sistema a infrarossi, riscalda rapidamente l'ambiente circostante ed è anche resistente al vento e agli schizzi d'acqua. Dispone infine di una base regolabile per l'altezza della stufa se vogliamo inserirla in spazi coperti o con soffitti bassi.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account