Commenti: 0
Riscaldare una terrazza o un balcone d'inverno
Gli spazi esterni possono essere sfruttati anche con temperature basse Pixabay

Soprattutto dopo l’esperienza del lockdown si è riscoperta l’importanza degli spazi all’aperto in casa e ora nessuno vuole più farne a meno, nemmeno con l’arrivo del freddo. Scopriamo come riscaldare un balcone o una terrazza in inverno.

Pergotenda

Riscaldare una terrazza in inverno
Pergotenda Pixabay

Nel caso si disponga si un ampio spazio all’aperto, come nel caso di un terrazzo o una veranda, si potrebbe anche pensare di optare per una pergotenda (facendo attenzione ai permessi) , magari in pvc. In questo caso, con una buona copertura, lo spazio esterno si potrebbe utilizzare anche in caso di pioggia e, a tutti gli effetti, sarebbe una stanza in più della casa.

Stufe

Riscaldare una terrazza in inverno
Stufa a fungo Pixabay

Se per riscaldare il terrazzo o il balcone preferite un tipo di calore intenso ma localizzato, l'opzione ideale sarà una stufa a gas, i classici funghi che oramai siamo abituati a vedere anche nei locali all’aperto, per intenderci. Esistono dei modelli con le ruote, facili da spostare e da posizionare dove volete.

Per riscaldare il terrazzo o il balcone in modo più diffuso è meglio optare per una stufa a pellet o legna, meglio se provvista di canna fumaria. Oltre a rappresentare una soluzione ecosostenibile, anche l’effetto scenico è migliore e l’ambiente sembrerà più accogliente.

Riscaldare una terrazza in inverno
Stufa a legna Pixabay

Tra le opzioni più innovative del mercato c’è anche la stufa a superficie radiante, capace di diffondere il calore attraverso una rete metallica, in tempi brevi e in maniera uniforme per riscaldare un terrazzo o un balcone in inverno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account