Commenti: 0
Come arredare una cucina
Soluzioni low cost per la cucina Pixabay

Per qualsiasi tipo di metratura e per qualsiasi tipo di budget, i mobili Ikea offrono infinite soluzioni per arredare una cucina con opzioni low cost pratiche e originali (ce ne sono anche per le scrivanie di casa o per il divano letto). Scopriamo quali sono i must have per rivoluzionare l’aspetto di uno degli ambienti più vissuti della casa.

Isola mobile

Arredare una cucina
Si può creare un'isola modulare Ikea

Le cucine moderne sono dotate di un’isola al centro, ideale per vivere gli spazi di questo ambiente. Ma quando i mq a disposizione non sono molti, non disperate. Perché Ikea ha ideato dei praticissimi carrelli con le rotelle che possono spostarsi a seconda delle esigenze e possono fungere anche da mini isola. BEKVÄM costa 45 euro e può essere usata sia al centro che agli angoli di uno spazio.

Dispense salvaspazio

Arredare una cucina
Mobili che sfruttano l'altezza Ikea

Per ottimizzare gli spazi, soprattutto quando si hanno pochi mq a disposizione in cucina, è consigliabile puntare su dei mobili che sfruttino anche l’altezza dell’ambiente. Proprio come questa pratica dispensa KOLBJÖRN, che alterna scaffali a vista e chiusi (modulabili sia uno sopra l’altro che uno accanto all’altro). Costa 240 euro e si adatta a qualsiasi tipo di spazio.

Mensole intelligenti

Arredare una cucina
Tutto a portata di mano Ikea

Ma se dobbiamo arredare una cucina molto piccola, bisogna sfruttare al massimo le pareti e, in assenza di cassetti e dispense, la soluzione a portata di mano sono le mensole, da appendere direttamente sulla parete sopra al lavandino. Un ottimo esempio è la mensola KUNGSFORS, costa 69 euro e ci da un gran aiuto in cucina (se ne può comprare anche più di una per raddoppiare lo spazio a disposizione).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità