Commenti: 0
Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

In queste festività natalizie ci ritroveremo con le famiglie e gli amici attorno al tavolo, all'albero e circondati dalle decorazioni di Natale più belle. Per gli esperti di Westwing, quest’anno si impongono tre tendenze per dare un tocco speciale alla tua casa: lo stile tradizionale rosso e verde, un tocco naturale con colori terrosi e naturali, o lo stile glam dove "più è più".

 Le feste tradizionali si tingono di rosso e di verde, ma le tendenze di questo Natale 2021 descrivono una casa in cui si può essere più creativi, anche utilizzando colori diversi e inediti. In queste feste possiamo passare facilmente dai dettagli metallici a quelli più accesi e neutri, e anche a un uso inaspettato del blu. Si può anche decorare la casa con colori diversi in ogni stanza della casa.

Tartan e addobbi natalizi continueranno ad essere i tessuti classici per le feste natalizie, ma insieme a materiali naturali che seguono con eleganza le tendenze contemporanee. Gli ornamenti sono essenziali per completare l'aspetto festoso della casa. Le tendenze di quest'anno vanno in due direzioni: un ritorno alla tradizione con un tocco nostalgico o un nuovo gusto moderno, addolcito da dettagli più semplici.

Addobbi natalizi in stile tradizionale: non mancano mai

Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing
Quando si pensa al Natale, i colori tradizionali sono il rosso, il verde e l'oro. Palline, ghirlande e stelline sono le decorazioni che contraddistinguono questo stile che è, senza dubbio, lo stile più gettonato. La tradizionale decorazione natalizia non passa mai di moda e, soprattutto quest'anno, è una delle tendenze per il Natale 2021.

Colori: rosso, verde e oro

Per decorare in questo stile, crea una base di accenti verde scuro, rosso scuro, bianco e oro. Puoi combinare questi colori come vuoi. Aggiungi tonalità di legno scuro per un po' di calore in più.

I tessuti con motivi scozzesi sono un grande classico invernale e lo saranno anche questo Natale. Tessuti e stampe a quadretti e tartan decoreranno le case nel classico pattern rosso e verde, ma anche in blu e bianco e nero. Dove li useremo? Come fiocchi decorativi sull'albero di Natale o in una semplice ghirlanda verde, o per incartare regali, magari utilizzando vecchi ritagli di stoffa.

I classici motivi natalizi continuano a essere la tendenza nell'arredamento della casa nel 2021. Renne, bastoncini di zucchero, alberelli e stelle di Natale decoreranno coperte, pacchi regalo, copriletti e persino asciugamani per gli ospiti. 

Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

Decorazioni per l'albero di Natale

La decorazione dell’albero di Natale in stile classico si distingue soprattutto per un elemento: gli addobbi rossi. Troviamo addobbi per alberi in rosso e oro, ma anche in rosso e verde. Un altro elemento chiave per decorare questo stile di albero è aggiungere una buona illuminazione calda con piccole lampadine a led intorno all'albero. Se hai intenzione di acquistare un albero artificiale, puoi optare per un albero che abbia dei bulbi incorporati nei rami, evitando così di metterli e rimuoverli ogni anno.

Decorare la tavola di Natale

La tavola tornerà ad essere il luogo d'incontro preferito con la famiglia e gli amici a Natale dopo le restrizioni sperimentate nel 2020. Quest'anno le  nostre tavole si riempiono di luce e colore. I piatti con motivi natalizi sono una delle più belle tendenze del Natale 2021.Un Natale sostenibile con le decorazioni in stile naturale

Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

Uno degli stili, presente tutto l'anno e che sarà una delle tendenze di questo Natale 2021, è lo stile naturale, che unisce comfort e minimalismo. Linee chiare, colori sobri e materiali naturali creano un'atmosfera calma e piacevole.

Si prediligono materie prime rinnovabili come legno, cotone, juta o sughero. Per dare all'ambiente un tocco di eleganza, possono essere abbinati a marmo, pietra o metallo. L'estetica naturale utilizza come base tutto ciò che si scopre durante una passeggiata invernale nel bosco: foglie, pigne, frutti e noci.

I colori della terra

I colori che ricordano la terra e la natura sono sempre di moda nelle stagioni più fredde. Quest'anno fanno parte di una delle tendenze del Natale 2021 più naturali e sostenibili, con i colori principali che evocano la natura.

Pensa ai toni caldi del legno, ai materiali ricchi e alle sfumature terrose. Decora con i colori del legno, verde bosco, giallo senape, abbinandoli ad arancio, beige, ocra e avorio. Se vuoi aggiungere un tocco festivo, ravviva i colori della terra con alcuni dettagli più luminosi e riscaldali con luci a LED.

Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

Addobbi per l'albero di Natale

Quest'anno scommettiamo sul verde! Il grande e unico albero di Natale pieno di addobbi lascerà il posto a tanti piccoli alberi sparsi per la casa. Possono essere decorati in gruppo, ma possono anche essere di stili diversi, senza preoccuparsi di abbinarli. In questo modo potrai riutilizzare tutte le decorazioni che hai raccolto negli anni. Per un Natale ecologico e antispreco, ma anche per un nuovo massimalismo decorativo, allegro e divertente.

Decorazione della tavola di Natale

In alternativa all'opulenza dello stile tradizionale e soprattutto dello stile glam, vediamo un Natale “basic” quando si tratta di decorazioni natalizie. "Ritorno alle origini" significa che tornare a materiali e colori di base naturali. Pensa a decorazioni natalizie sostenibili con un tocco naturale.

Lo stile naturale non passa mai di moda, nemmeno sulla tavola di Natale, anche se quest'anno avrà un tocco moderno. La tovaglia bianca o dai toni neutri è abbinata all'oro e alle decorazioni natalizie. Piccoli dettagli dorati si possono trovare su stoviglie, posate e persino bicchieri.

Il centrotavola sarà decorato con materiali naturali come foglie dipinte con vernice dorata e legni profumati, piccole luci led e dettagli in cristallo. Per creare un'esperienza immersiva nell'atmosfera festosa, candele profumate e deodoranti per ambienti con essenze di pino o cannella assumono un ruolo speciale nella sala da pranzo.

Stile glam: addobbi natalizi per una casa mistica e sofisticata
Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

Questo stile enigmatico, ispirato alla natura, unisce realtà e immaginazione. Ne emergono risultati sorprendentemente artistici, legati alla natura e irreali, con un'aura mistica. Il motto di questo stile è l'esatto contrario dello stile naturale: more is more!

Inizieremo questo Natale con più entusiasmo che mai quindi la voglia di festeggiare è altissima, ma vogliamo anche decorare in modo più esuberante. Quindi, dai portacandele alle palle degli alberi e dai tessuti alle luci, è tempo di portare i decori di Natale a un altro livello.

Colori: scuri e di classe

Il blu a Natale dona alla casa un tocco elegante e profondo. I toni alla moda in questo 2021 sono i più profondi e riflettenti, come il blu reale, il blu notte, l'indaco e il verde acqua. I colori più scuri sono evidenziati dall'argento, ammorbiditi dal grigio e dal bianco o, per un tocco inaspettato, anche dal viola.

Colori vivaci e dettagli metallici non passano mai di moda. Quest'anno il colore argento sarà protagonista, con il suo tono freddo, creando subito un'atmosfera innevata e molto romantica nelle decorazioni natalizie. Anche l'oro continua ad illuminare le nostre case a Natale e, se utilizzato in combinazione con l'argento, crea un interessante contrasto con i toni più freddi.

Le decorazioni di Natale più belle che faranno tendenza nel 2021
Westwing

Albero di Natale glam

Chi preferisce restare sobrio ed elegante può scegliere la tendenza natalizia 2021 di decorare con fiocchi di neve, neve finta, toni argento e blu, prendendo spunto da un paesaggio innevato e donando alla casa un tocco magico, quasi fiabesco.

Addobbare la tavola in stile massimalista

La vigilia di Natale 2021 sarà splendida: quest'anno, oltre a noi stessi, renderemo anche la nostra casa particolarmente elegante. Il pezzo forte, oltre all'albero di Natale, è ovviamente un tavolo decorato con motivi festivi. Rosso bordeaux, velluto e oro sono la squadra ideale per gli addobbi natalizi 2021.

La tavola più stravagante per il Natale 2021 è quella massimalista. Se l'anno scorso ci siamo limitati a feste e pranzi piccoli e intimi, quest'anno possiamo organizzare incontri più grandi, e anche l'arredo della tavola sarà influenzato da questa ricchezza. Quindi non solo verranno serviti i piatti natalizi più tradizionali, ma la tavola sarà completamente addobbata. Figure di renne e abeti, fiocchi, candele, stelle di Natale al centro della tavola... e poi sentieri sulla tovaglia, portatovaglioli a tema realizzati con rametti di erbe e bacche... beh, questo Natale 2021, più è meglio!

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account