Nasce dal concetto di "Mindfulness "adattato all'interior design. Vediamo alcuni suggerimenti per creare uno spazio tranquillo in casa
Commenti: 0
La Homefullness tra le tendenze di arredamento 2022
Unsplash

L'"Homefullness" è una delle nuove tendenze di arredamento che trionferanno nel 2022. Nell'arco di quest'anno, la casa continuerà ad essere uno degli spazi più importanti. Vediamo dunque come accrescere la sensazione di comfort e benessere al suo interno.

Come spiega la rivista AD, l'"Homefullness" nasce dal concetto di "Mindfulness" adattato al mondo dell'interior design. Si tratta di una tendenza legata alla sensazione di piacere e sollievo che proviamo quando torniamo a casa. Ma come si applica? Scopriamolo.

Mantieni la casa ordinata

La cosa più importante è avere una casa ordinata. È semplice, ma estremamente importante, poiché la sensazione di piacere scompare quando la casa è uno spazio disordinato o ha un arredamento che non è in armonia. Il disordine è controproducente, in quanto toglie la voglia di arrivare e di stare a casa e altera la nostra serenità: è nelle nostre mani promuovere il sentimento opposto.

Arredare la casa con materiali naturali
Unsplash

Arredare e semplificare

Indipendentemente dal tipo di arredamento che predomina in casa, sovraccaricare gli spazi o arredare con più stili non è una buona idea per trasmettere relax e armonia. Più lo casa è visivamente pulita e lineare, maggiore sarà la sensazione di piacere.

Forme morbide

Si può portare relax all'interno della propria abitazione utilizzando mobili dalle forme arrotondate. Tavoli e divani rotondi, una delle tendenze del 2022, donano più calma negli spazi. E questa è proprio una delle premesse dell'"Homefullness".

Mantenere la casa in ordine
Unsplash

Innamorati di materiali naturali

Tessuti e materiali naturali sono essenziali per creare ambienti rilassanti in casa, poiché tutti questi elementi contribuiscono a creare un ambiente più accogliente in cui è piacevole stare.

I vantaggi di vivere in pace

Abbiamo tutti bisogno di uno spazio in cui sentirci rilassati e senza stress. Questa tendenza ci aiuterà a trasformare la nostra casa in un incredibile angolo di riposo.

Trasformare la casa in uno spazio di pace
Unsplash

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità