Commenti: 0
Come arredare un balcone piccolo
Pexels

Come arredare un balcone piccolo per poterlo sfruttare al massimo? Dopo aver visto come arredare un terrazzo con mobili e accessori di tendenza, scopriamo ora 10 interessanti soluzioni grazie alle quali è possibile impreziosire lo spazio esterno della propria casa.

Decorazione per balconi con cuscini

Se stai cercando qualcosa di diverso e originale, dimentica le sedie! Puoi mettere un tappeto, dei comodi cuscini accanto a un tavolino e il gioco è fatto. Perfetto per trascorrere un momento di relax, leggere un libro o ascoltare musica.

Le piante
Piante in balcone
Pexels
Ami la natura? Allora la soluzione migliore è quella di arredare il proprio balcone cone delle piante che, oltre ad abbellire questo spazio, lo trasformeranno in un luogo estremamente rilassante. Vasi sospesi, piante rampicanti, una una stuoia di legno o bambù e il gioco è fatto.

I colori

Balcone colorato
Pexels
Hai uno spazio della casa che non sai come sfruttare? Dagli colore e tutto cambierà. Arredandolo con elementi accattivanti, lo trasformeranno nel luogo più interessante della casa. Una regola che vale anche per il balcone.

Goditi le cene con gli amici sul tuo balcone

Cene in balcone
Pexels

E una cena all'aperto con gli amici? Sistema il tuo balcone con luci sulla ringhiera, un tavolo con sedie o divani, puoi anche aggiungere una pianta, ed ecco che avrai il posto ideale per le tue cene.

Le tende

Tende in balcone
Pexels
Le tende in balcone renderanno questo spazio più intimo e romantico. Aggiungendo poi qualche candela si creerà l'atmosfera perfetta per una bella cena.

Un balcone a prova di bambini

Chi ha dei bambini può arredare il balcone mettendo dei tappeti per terra, delle sedie e un tavolino, oltre a tutti i giocattoli necessari per un pomeriggio di giochi all'insegna del divertimento. 

Una zona "fai da te" sul balcone

Chi ama il "fai da te" può pensare di allestire sul proprio balcone uno spazio riservato proprio a questa attività. Basta prendere un tavolo, un ripiano per riporre gli attrezzi e tutto ciò che può essere necessario. Il divertimento sarà assicurato e senza muoversi da casa.

Una palestra in casa? Sì, sul balcone

Palestra in balcone
Pexels
Se si ha un balcone che non si utilizza, si può pensare di trasformarlo in una piccola palestra. E' sufficiente mettere insieme un vecchio baule o un armadietto per riporre gli attrezzi, ad esempio i pesetti, un tappetino per fare esercizio e il gioco è fatto. Per dare un tocco di colore basta poi aggiungere qualche pianta. 

Una libreria sul balcone

Chi ama leggere può trasformare lo spazio esterno della casa in un angolo lettura. Aggiungendo una piccola libreria, un tappetino, una sedia e un tavolino si ha tutto il necessario per immergersi in storie fantastiche e avvincenti. 
Uno spazio per prendere il sole

Solarium in balcone
Pexels

Con l'arrivo della bella stagione il balcone è senza dubbio un luogo perfetto per prendere un po' di sole e conquistare un po' di tintarella. Basta posizionare una sdraio, un tavolino, munirsi di creme protettive e farsi baciare dal sole. Con qualche bella piante e qualche fiore colorato l'atmosfera sarà perfetta.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account