Commenti: 0
Idee per arredare un soggiorno piccolo e ottimizzare gli spazi con i mobili di Ikea
Ikea

Con pochi mq a disposizione è fondamentale che gli spazi di casa possano cambiare e adattarsi alle esigenze di tutta la famiglia a seconda delle ore del giorno. Ecco alcune idee per arredare un soggiorno piccolo con i mobili di Ikea in modo da ottimizzare lo spazio senza spendere troppo.

Un soggiorno piccolo, in una casa con una metratura limitata, è il vero cuore domestico. Deve rappresentare uno spazio di socialità ma anche di gioco per i più piccoli e all’occorrenza deve fare le veci dell’ufficio per il lavoro da remoto. Per questo l’arredamento deve flessibile e multifunzionale, scopriamo su quali mobili puntare per arredare un soggiorno piccolo.

Guardaroba
Un armadio multifunzionale Ikea

La serie VIHALS di Ikea, ad esempio, è pensata per armonizzare i diversi ambienti della casa. Questo spazioso guardaroba ha uno specchio a figura intera che libera spazio sulla parete e ti permette di specchiarti dalla testa ai piedi. Questa sua configurazione gli permette di essere l’ideale anche in un soggiorno, magari vicino alla porta d’ingresso (costa 249 euro).

Scaffale
Con 10 ripiani Ikea

Lo scaffale da 10 ripiani VIHALS (149 euro), invece, offre lo spazio ideale per tenere tutto in ordine. Le diverse altezze degli scaffali offrono sufficienti opzioni per conservare oggetti come libri, raccoglitori e scatole, ma anche dello spazio per alcuni oggetti decorativi. Lascia ai bambini gli scaffali più bassi e usa scatole e portatutto per creare uno stile unico che rifletta la tua personalità.

Tavolo pieghevole
Un tavolo smart per ogni momento della giornata Ikea

Il tavolo pieghevole KALLHÄLL (179 euro) è la soluzione smart perfetta per arredare un soggiorno piccolo. Aprendo entrambe le ribalte, si trasforma in scrivania e offre anche ai bambini spazio sufficiente per le attività creative. Dispone anche di uno speciale spazio centrale per due sedie pieghevoli, nonché di altre tasche dove tenere gli oggetti essenziali di uso quotidiano.

Tavolino
Salvaspazio Ikea

Mentre il tavolino VIHALS (50 euro) è perfetto per raccogliere oggetti o giocattoli tramite scatole e cesti, aperti e chiusi. È dotato di rotelle che permettono di spostarlo facilmente. Quando i bambini vanno a dormire, fallo scivolare verso il divano e goditi il tuo momento di relax.

Divano letto
Il soggiorno diventa stanza degli ospiti Ikea

Immancabile, poi, il divano letto. Come questo modello FRIHETEN (449 euro) che rende semplicissimo trasformare il soggiorno in camera degli ospiti e viceversa. Il vano contenitore integrato, comodo da raggiungere, è pratico per tenere a portata di mano la biancheria da letto, il pigiama e altri oggetti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account