Per chi ama lo spirito natalizio, questo è un momento molto importante. Le luci, gli addobbi, tutto deve essere scelto con cura e attenzione. Vediamo in particolare come decorare l'albero di Natale 2022.
Decorazioni natalizie 2022: le tendenze di quest'anno
Albero di Natale classico: quando pensiamo al classico non ci riferiamo a qualcosa di banale, ma a uno stile che non passa mai di moda. Puoi decorare l'albero con le figure più emblematiche del Natale e aggiungere pigne, palline decorative o anche dei cuori di legno.
Albero di Natale rosso e oro: questo mix di colori è ancora sotto i riflettori quest'anno. In un momento di crisi, nastri d'oro e altre decorazioni metalliche rendono l'albero elegante, oltre a creare un'atmosfera avvolgente. I nastri possono essere accompagnati da calde luci gialle per un'esperienza più coinvolgente.
Albero di Natale dai colori autunnali: è uno stile capace di esaltare la natura e che sta bene in ogni stanza della casa. Puoi usare foglie di albero essiccate, bacche e pigne per creare le ghirlande e le ghirlande natalizie più autentiche. C'è anche chi sta approfittando delle bucce di frutta secca per dare un aspetto più fresco alla decorazione dell'albero di Natale.
Decora l'albero di Natale con bambole all'uncinetto
Le bambole all'uncinetto sono alcuni degli elementi decorativi più ricercati per l'albero di Natale. Sono disponibili in diverse dimensioni e nei colori più svariati. Puoi trovare bambole a forma di Babbo Natale, angeli, pupazzi di neve, renne o elfi. C'è anche chi fa bambole con i vecchi calzini, imbottiti di cotone.
Alcune bambole natalizie moderne sono ispirate a figure iconiche della cultura popolare come l'amato Snoopy o figure classiche Disney come Topolino, le principesse Anna ed Elsa e Lilo & Stitch.
Elementi decorativi vintage sull'albero di Natale
Quali elementi riflettono uno stile vintage sull'albero di Natale? Per creare questo stile suggeriamo di decorare l'albero con soprammobili in legno, che sembrano creati dai vostri nonni. Possono essere trovati in vari formati, sia in pupazzi di neve, Babbo Natale, renne e simpatiche volpi. Nella maggior parte dei casi, combinano i colori del rosso e del verde per offrire un'atmosfera accogliente alla casa.
Decora l'albero di Natale con le luci
Le luci sull'albero di Natale sono un elemento indispensabile. Per un albero di Natale semplice, consigliamo di decorare l'albero solo con le luci. Ma attenzione, le luci di Natale a LED sono il modo migliore per risparmiare sulla bolletta elettrica.
Albero di Natale decorato dalla testa ai piedi
L'albero di Natale va addobbato dalla testa ai piedi. Per nascondere la base dell'albero, si possono posizionare delle scatole da scarpe rivestite con carta da regalo o tessuti.
C'è anche chi posiziona sulla parte inferiore dell'albero di Natale della neve artificiale (realizzata con il polistirolo), un grande Babbo Natale o il presepe. Un altro suggerimento è quello di mettere ai piedi dell'albero dei cestini con della frutta artificiale o delle calze con dei dolcetti, in modo che i bambini siano sorpresi nella notte più attesa dell'anno.
Alberi di Natale fatti dai bambini
Vuoi un albero di Natale diverso che non possa essere paragonato a nessun altro? È giunto il momento di lasciare che i bambini facciano l'albero di Natale da soli.
Ai bambini piace appendere i loro giocattoli preferiti, così come creare qualcosa di nuovo e divertente come lettere di carta per Babbo Natale, stelle fatte di pasta o palline di Natale fatte con involucri di plastica.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account