Non richiedono molto tempo e fatica
Commenti: 0
Piante fiorite tutto l'anno
Unsplash

I fiori danno colore e vivacità alla casa. Oltre ad essere belli, regalano molta energia e illuminano qualsiasi spazio. Non tutti però hanno il tempo o la grande abilità di curare come si deve queste meraviglie della natura. Niente paura. Per fortuna, infatti, ci sono piante fiorite tutto l'anno e che tra l'altro richiedono poche cure. Vediamo quali sono, come sceglierle e che caratteristiche hanno.

Lavanda

La lavanda è senza dubbio una delle piante più belle nell'arredamento d'interni, oltre al fatto che lascia un profumo meraviglioso in casa e il suo aroma ha scopi terapeutici. La lavanda è resistente alla siccità e richiede un'irrigazione moderata, perfetta per essere tenuta in casa tutto l'anno.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Unsplash

Verbena  

La pianta della verbena è famosa per i suoi fiori colorati in primavera e in estate. Ma se le si prestano le dovute cure, è molto probabile che la sua fioritura duri tutto l'anno. Ideale per giardini, piccoli vasi, aiuole, la verbena è una pianta bassa con fiori che formano piccoli mazzi e si può trovare in tanti meravigliosi colori.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Pexels

Begonia

Per il Feng Shui, la begonia ha diversi significati come fertilità, felicità, delicatezza e calore. È un fiore che non stanca mai, piace a tutti perché il suo fascino dura tutto l'anno. Non possiamo però dimenticare alcune accortezze di cui tenere conto, come posizionarla in un luogo con luce indiretta,  annaffiarla tre volte alla settimana durante l'estate e una volta ogni 10 giorni nella stagione fredda.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Pexels

Violetta africana

Impossibile non rimanere incantati dalla violetta africana. Si trova facilmente tutto l'anno nei negozi di fiori e nei supermercati. Questa pianta si distingue non solo per la delicata bellezza, ma anche per il costo accessibile. Si consiglia di annaffiare la pianta tre volte alla settimana durante la stagione calda, mentre in inverno è sufficiente annaffiarla ogni due settimane.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Unsplash

Gerani

I gerani sono facili da curare e fioriscono ripetutamente per molti mesi. Sono le piante maggiormente presenti sui balconi e sui terrazzi. In estate devono essere annaffiato tutti i giorni, mentre in inverno è meglio annaffiarli ogni tre giorni circa. Si consiglia di aggiungere del fertilizzante una volta al mese per favorirne la fioritura.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Unsplash

Falso gelsomino

Il falso gelsomino o rincospermo ha fiori delicati capaci di donare molto fascino e profumo a un giardino o a un pergolato. Trattandosi di una pianta rampicante, necessita di un sostegno per potersi arrampicare. Di norma i fiori sono bianchi o di un blu malva molto chiaro e tenue. I fiori sbocciano soprattutto in primavera, ma durante tutto l'anno la piante è di un bel e fitto verde.

Sabias que há flores que florescem o ano todo?
Pexels

Ora che sai quali sono le piante fiorite tutto l'anno e che richiedono poche cure, puoi scegliere quelle che ti piacciono di più. È un ottimo modo per portare colore, vivacità ed energia alla casa, anche se non hai molto tempo o capacità per prendertene cura costantemente.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account