Ciclamini in autunno

Fiori da piantare in autunno per una stagione ricca di colori

Quali fiori piantare in autunno per approfittare di un giardino colorato anche durante le stagioni più fredde? È questa la domanda che gli appassionati di giardinaggio spesso si pongono, desiderosi di una casa e di spazi verdi fioriti anche quando le temperature iniziano a diventare proibitive.
Cane in casa in autunno

Cosa fare in casa per gli animali con l’arrivo del freddo

Come preparare casa con l’arrivo del freddo, così da proteggere i nostri animali in autunno? Dopo un’estate che sembrava non voler finire, con temperature sulla soglia dei 30 gradi a ottobre inoltrato, le temperature hanno iniziato la loro inesorabile discesa.
Equinozio d'autunno 2023

Addio estate, arriva l'equinozio d'autunno: ecco leggende e date 2023

L’equinozio d’autunno è ormai alle porte: con l’arrivo di questo fenomeno astronomico, si saluta definitivamente l’estate, inaugurando così il cammino verso le stagioni più fredde dell’anno. Un periodo, quello che sta per coinvolgere l’emisfero settentrionale del Pianeta, che si caratterizzerà non solo per temperature più fresche, ma anche per lo spettacolo delle foglie degli alberi che cambiano colore. Ma cosa succede a livello astronomico durante l’equinozio d’autunno e quando avverrà?