Facebook e twitter ti soffocano? non sei il solo
Non ce la faccio più. È quanto ha pensato il sindaco di new york, mike bloomberg, pensando ai social network. Twitter a facebook lo angosciano e, dice, non si può più governare con lungimiranza perché ad ogni gesto migliaia di persone sono pronte a dire la loro.
Tutti i numeri di facebook mentre vola verso la borsa (grafici)
Il social network è il protagonista della settimana con la quotazione in borsa più attesa del mercato negli ultimi tempi. Facebook proverà a raccimolare 5 milioni di dollari sul mercato tramite la vendita di una piccola parte delle sue azioni.
Facebook, tutto pronto per il debutto in borsa
Il social network più famoso del mondo si è fatto grande a tal punto da debuttare in borsa. Mancano poche ore dall'inizio dell'operazione, che si preannuncia come la più grande di sempre a wall street.
Le imprese italiane sono le migliori su facebook
Quanto vale facebook? in Italia molto, 2,6 miliardi di euro e più di 33mila posti di lavoro. A dirlo è la ricerca di doloitte, la prima che calcola l'impatto del social network sull'economia dei paesi europei. E pare che da noi questo impatto sia alto, terzo in europa dopo inghilterra e germania.
L'80% dei divorzi è colpa di facebook
È un trend internazionale cui non si sottrae l'Italia. L'80% dei tradimenti con conseguente divorzio vengono scoperti via sms, e-mail, chat o contatti di facebook.
Quanto è cresciuto facebook nel 2011? (video)
Il 2011 per varie ragioni può essere definito come l'anno dell'espansione dei social media. Dalla primavera araba alla colonizzazione di twitter da parte di famosi e politici ecco quanto sono cresciuti facebook, twitter, linkedin e youtube.
Facebook, zuckerberg si scusa. Ma sarà sotto vigilanza per 20 anni
Con un post sul suo blog marck zuckerberg si scusa "per tutti gli errori commessi" nel suo lavoro, e si riferisce chiaramente ai quelle "piccole" mancanze che hanno leso la privacy degli utenti di facebook.
I più potenti del mondo. Mario draghi è 12º E batte berlusconi
È mario draghi l'uomo italiano più potente al mondo. Al 12º posto dell'annuale classifica forbes dei più potenti del mondo, infatti, compare il nuovo capo della banca centrale europea e ex governatore della banca d'Italia.
Arriva il trucco per scoprire chi ti ha cancellato da facebook
Sfruttando il nuovo layout cronologico del "timeline" - "diario" in italiano - ancora non attivo su tutti i profili, è possibile sapere quali persone negli anni passati erano nella nostra lista amici e ora non ci sono più.
Rumori che corrono
Fiat torna in confindustria : la fiat torna in viale dell'astronomia. Dopo il congelamento del 30 giugno scorso, l'industria più importante del paese rientra nel gruppo con l'approvazione definitiva dell'articolo della manovra che dà respiro nazionale ai contratti aziendali.
Facebook, zuckerberg è il più influente uomo dei media (classifica)
Il fondatore di facebook vince di nuovo su tutti. Secondo l'annuale e prestigiosa classifica delle 100 persone più influenti dei media del regno unito, è proprio mark zuckerberg a portarsi a casa la palma d'oro.
Tecnologia, spariscono gli sms
Gli sms, i messaggini brevi hanno un futuro sempre più incerto. Il loro declino, che già si poteva osservare da qualche tempo a questa parte, sta accelerando in modo drastico.
Costi della politica, i segreti li svela il "precario talpa" di montecitorio
La mancata riduzione dei costi della politica ha deluso molti italiani e ha provocato un'ondata di indignazione anche tra i politici che l'avevano proposta.
Microsoft, arriva il nuovo social network. Si chiama tulalip
Un buco nella comunicazione dell'azienda svela l'esistenza di un progetto di microsoft basato sull'idea della ricerca su twitter e facebook. Sembra quindi che dopo il turno di google sia arrivato anche il momento di microsoft di entrare nelle reti sociali.
Silicon valley, come ti aumento il prezzo delle case con la tecnologia
Le aziende tecnologiche puntano ai mercati finanziari, pare la rivoluzione del secolo, al punto che a silicon valley (california) il prezzo delle case è alle stelle.



Facebook, marc zuckerberg è cresciuto e si è comprato la villa (foto)
Dopo aver vissuto in affitto in una tipica casa americana, mark zuckerberg, fondatore di facebook ha deciso di passare all'acquisto: ora ha una casa tutta sua a silicon valley (california) a 10 minuti da menlo park, dove sta per nascere il campus corporativo della rete sociale
La nuova casa di zuck
Italia campione europeo di facebook (grafici)
Sono gli italiani i campioni europei di facebook. A dirlo è un'analisi di ad planner che ci vede al primo posto tra gli utilizzatori dei profili del social network con 26milioni di iscritti, a pari merito con l'inghilterra.
Rivoluzione facebook, arrivano i film in affitto
Una delle major di hollywood, warner, ha annunciato che inizierà a distribuire i film del suo catalogo attraverso la sua pagina di fan su facebook. Perchè? ma perchè è facebook il luogo quotidiano di centinaia di milioni di persone.
Sondaggio di idealista.it: scenderanno ancora i prezzi delle case?
Le previsioni immobiliari per l'anno che è appena iniziato sono tuttora discordanti. C'è chi sostiene che i prezzi delle case siano destinati a scendere ulteriormente e chi invece sostiene che il 2011 sarà l'anno della ripresa dei prezzi.
Sondaggio di idealista.it: esiste il prezzo minimo di una casa? vota
Apps.facebook.com/idealista-sondaggi/listado-encuestas.php#!/idealista-sondaggi/sondaggio2.phpsecondo una recente sentenza non esistono dei criteri oggettivi per stabilire quanto vale un immobile (vedi notizia). Noi di idealista vogliamo conoscere l'opinione dei nostri utenti.
Sono diversi donne e uomini su internet?
Stando ad un articolo del new york times solo il 13% degli articoli di wikipedia sono stati scritti da donne. Ma anche la presenza femminile nei forum di discussione dei grandi giornali sarebbe inferiore a quella degli uomini. Dove sono le donne su internet?
Sondaggio di idealista.it: sei favorevole o no alla cedolare secca sugli affitti? vota
Apps.facebook.com/idealista-sondaggi/sondaggio1.phpnoi di idealista vogliamo conoscere l'opinione dei nostri utenti. Per questo abbiamo aperto sulla nostra pagina di facebook un sondaggio sulla cedolare secca sugli affitti, l'aliquota unica sui canoni da locazione.
Facebook si fa pagare con la sua stessa moneta
L'obiettivo è quello di imporsi come standard delle transazioni economiche in rete.



Mark zuckerberg, ecco la modesta dimora in affitto del fondatore di facebook
Ha 26 anni ed è a capo del social network più famoso del mondo: facebook.com. Ma a mark zuckerberg non sembra dispiacere l'idea di dirigere una compagnia del valore di 50.000 milioni di dollari (38.500 milioni di euro) vivendo in affitto in una tipica casa americana di 350 mq.