Ha fatto molto discutere un recente rapporto della Corte dei Conti francese nel quale si menziona la celebre Scalinata di Trinità dei Monti come proprietà della Francia.
Si chiama Goldon Bridge (Ponte Dorato) è un ponte pedonale di 150 metri situato a più di 1000 metri di altezza sulle motagne di Ba Na, vicino a Da Nang, in Vietnam. Fu inaugurato a giugno 2018, cerca de Da Nang, en Vietnam.
La Città Eterna continua ad attirare turisti da ogni parte del mondo, malgrado i problemi che continuano ad affliggerla. Per rendersene conto, basta dare un’occhiata ai dati: Roma ha accolto 15 milioni di visitatori nel 2018 e due suoi beni culturali sono in testa alla classifica dei monumenti più visitati del pianeta
Lo splendido Foro di Cesare, nel cuore di Roma, tornerà presto alla luce nella sua interezza. Il sito, infatti, sarà oggetto di un nuovo scavo archeologico grazie a una convenzione stipulata nello scorso mese di marzo tra la Sovrintendenza Capitolina e l’Accademia di Danimarca. Un avvio d’opera inaugurato dalla sindaca Virginia Raggi e dalla Regina di Danimarca Margrethe II
In tutto il mondo, soprattutto in Asia, ci sono monumenti e statue che rendono omaggio alle grandi figure della storia di un Paese. La maggior parte delle sculture più grandi del mondo rappresentano varie divinità del buddismo e lo stesso Buddha.
Il fotografo britannico Oliver Curtis ha ritratto alcuni dei luoghi più famosi e visitati del pianeta cambiando punto di vista e catturando le immagini di quel che vedono i turisti. Curtis è riuscito così a trasformare l’ordinario in straordinario. Siete in grado di indovinare di quali luoghi si tratta?
Con l'obiettivo di rendere accessibile ai non vedenti e agli ipovedenti la riproduzione di un’opera monumentale storica di valore inestimabile della Roma Imperiale, com'è l'Ara Pacis, è nato Art of the Blind, un innovativo progetto promosso dalla Sifi (Società industria farmaceutica italiana).
I monumenti di tutto il mondo hanno voluto rendere omaggio agli oltre 120 morti degli attacchi parigini illuminandosi con i colori della bandiera francese.
Dopo 17 mesi di lavori, torna a scorrere l'acqua nella Fontana di Trevi. Il restauro del simbolo della Dolce della Vita romana è costato oltre due milioni ed è stato interamente finanziato dalla maison Fendi.
Nel 2026, a 144 anni dall'inizio della sua costruzione, la Sagrada Familia sarà terminata. Un video diffuso dall'impresa costruttrice mostra come sarà lo skyline di Barcellona dopo la realizzazione delle sei torri centrali.
I grattacieli del quartiere parigino de la défence hanno una discutibile compagnia: il modello del dito indice alto 40 metri di césar baldaccini, con tanto di rughe brutte e unghia ingiallita.
Dal colosseo al duomo, passando per il canal grande, la torre velasca, la fontana di trevi e il campidoglio. Palazzi, chiese e monumenti storici passano alla corea.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti