Aiuti sui mutui, il governo vuole congelare il tasso fisso

Aiuti sui mutui, il governo vuole congelare il tasso fisso

I tecnici del ministero del tesoro e dell'abi, associazione banche italiane, stanno lavorando ad una nuova misura per aiutare le famiglie in difficoltà con la rata del mutuo. Con l'aumento degli indici euribor, infatti, chi ha il tasso variabile comincia a sentire gli aumenti della rata.
Pignoramenti, nel 2010 crescono del 31,8%

Pignoramenti, nel 2010 crescono del 31,8%

Dall'inizio della crisi i pignoramenti di case sono in costante crescita e il 2010 è stato l'anno di un triste record: 28mila procedure avviate, con un aumento del 31,8% rispetto al 2009. Negli ultimi tre anni sono 69mila le case a cui sono stati messi i sigilli.
Il mutuo? conviene chiederlo via internet

Problemi col mutuo? ecco 5 soluzioni

Rispetto al 2008 la rata del mutuo è più leggera per tutti quelli che hanno un tasso variabile. L'euribor ha rialzato la testa (vedi notizia), ma siamo ancora lontani dai livelli di guardia.
Pensioni a 65 anni, ma c'è la clausola di salvaguardia

In due mesi 10mila famiglie hanno sospeso il mutuo

In meno di due mesi, tra febbraio e marzo 2010, le banche hanno sospeso mutui per 1 miliardo di euro a oltre 10mila famiglie. Già a quota 66 milioni di euro, nel primo periodo di avvio dell'iniziativa la liquidità in più per far fronte alla crisi.

La sospensione dei mutui sarà per pochi

La moratoria sulla rata del mutuo, in vigore dal primo febbraio, beneficerà un numero limitato di persone, soprattutto chi è in gravi difficoltà momentanee ma ha buone prospettive di potersi riprendere La sospensione riguarda chi ha perso il lavoro o è in cassa integrazione, ha un reddito al di sott