Ferragosto è forse la festività centrale dell’estate e proprio per questo non mancano cose da fare e da vedere in città. Anche se molti lasciano la città per le località di mare o di montagna, sono molti gli eventi urbani. Tra i grandi centri urbani in Italia, il capoluogo toscano non fa eccezione.
Trascorrere il Ferragosto a Torino significa poter scegliere tra numerose opportunità: concerti, eventi all’aperto e iniziative culturali animano piazze e quartieri, offrendo divertimento sia agli adulti sia ai più piccoli. Musei e mostre rimangono aperti con proposte speciali, mentre le famiglie possono approfittare di laboratori, spettacoli e spazi verdi per vivere una giornata all’insegna della spensieratezza. Non mancano possibilità gratuite per chi desidera festeggiare senza spendere, tra passeggiate guidate, cinema sotto le stelle e musica nelle piazze.
Ferragosto è una delle festività più significative in Italia, con radici che risalgono all'Antica Roma. Il 15 agosto, infatti, chi è già in ferie può godere delle feste in spiaggia oppure partecipare a eventi speciali al mare; chi non lo è, può godere di un giorno di meritato riposo.
Ferragosto a Catania è una festa che coinvolge l’intera città, offrendo esperienze per ogni gusto. Che tu preferisca ballare tutta la notte sulla Playa, scoprire le meraviglie storiche con visite guidate o rilassarti in una gita fuori porta, le proposte sono tantissime. Non mancano attività dedicate ai più piccoli, come spettacoli e laboratori nei parchi e nelle spiagge, né idee per chi decide all’ultimo minuto di concedersi una giornata speciale tra mare, natura o cultura.
A Ferragosto le città sono più vuote del solito: molti lasciano le proprie case per passare qualche giorno al mare, in montagna o in mete esotiche. Nonostante ciò, sono diversi gli eventi organizzati per chi rimane in città. Nello specifico, le cose da fare a Ferragosto a Napoli sono molte e variegate, con proposte che vanno dalle feste ai concerti all’alba.
Tante proposte su cosa fare a Ferragosto a Milano: dai musei e mostre aperte agli eventi e concerti sparsi nei parchi e nelle piazze, passando per le attività pensate per famiglie con bambini. Approfondisci anche la tradizione di Ferragosto in Italia, con alcune mete facilmente raggiungibili per una giornata fuoriporta tra laghi, borghi storici e natura.
Ferragosto è la festa centrale dell’estate, la giornata nella quale tantissime persone decidono di prendersi del tempo libero da passare al mare, in escursioni o rilassandosi in città. Anche nei centri urbani, spesso più vuoti del solito, sono molti gli eventi da organizzare per chi decide di non spostarsi. Scopri, quindi, cosa fare a Ferragosto a Roma e come passare una giornata indimenticabile.
Dalla movida notturna ai picnic nei polmoni verdi della città, passando per le sagre che celebrano le eccellenze gastronomiche locali, il Ferragosto barese è un’occasione unica per vivere la città come un vero abitante del posto. Scopri le iniziative più coinvolgenti e come concerti, serate danzanti, barbecue e manifestazioni folkloristiche che animano Bari e i suoi dintorni.
Cade di mercoledì, quest’anno, la Festività di Ognissanti (1° novembre), un’occasione ideale per organizzare un weekend lungo alla scoperta del Belpaese, da Nord a Sud e per gustare alcune delle prelibatezze dolci, più o meno note, tipiche delle sue regioni. Dagli amaretti liguri di Sassello al borgo di Monsummano Terme in Toscana, alla scoperta del pregiato cioccolato di Slitti, ecco 5 idee per trascorrere il ponte in relax, alternando alle gite turistiche qualche assaggio tipico del luogo
Quest'anno moltissimi italiani scelgono le ferie all'ultimo momento, per cercare di risparmiare il più possibile. E se un tempo c'erano i last minute, offerte dell'ultimo minuto, adesso arrivano i last second, quelle dell'ultimo secondo.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti