
In Grecia il mercato immobiliare è crollato: dal 2008 persi 2mila miliardi
Il mercato immobiliare della Grecia ha subito un pesante crollo dall’inizio della crisi economica. Dal 2008 il valore del mattone greco è infatti diminuito di circa 2mila miliardi di euro

È iniziato il "Grex-in": gli italiani pazzi per il mattone estero puntano sulla Grecia
Nei primi sei mesi dell'anno, sono state oltre 24mila le abitazioni acquistate dai nostri connazionali oltrefrontiera, e, secondo le stime di Scenari Immobiliari, si arriverà a quota 50mila entro fine anno. Tra le mete preferite c'è la penisola ellenica, dove si assiste ad un vero e proprio Grex -in.

Sono arrivati i saldi! Le grandi fortune comprano casa in Grecia approfittando della crisi
Una delle massime del capitalismo è che si deve approfittare dei momenti di crisi, perché è proprio allora che i prezzi sono più bassi. È proprio quello che stanno facendo le grandi fortune in Grecia: comprare immobili a prezzi di saldo

Le sei proposte di riforma sulla casa che hanno fatto vincere a Syriza le elezioni greche
La Grecia ha detto no all'austerità. Il partito Syriza ha ottenuto infatti il 36,3% dei voti nelle elezioni generali conquistando 149 deputati e fermandosi a un soffio dalla maggioranza assoluta.
Come si affonda un mercato immobiliare: in Grecia prezzi giù del 37% in tre anni
La crisi in Grecia si abbatte sul mercato immobiliare. Con la crescita esponenziale della disoccupazione, le maggiori tasse e i tagli alla spesa pubblica anche il real estate viene travolto dalla situazione.
13 case che puoi comprare in tutto il mondo per 200mila euro (galleria)
Il sito web matador life ha stilato una lista di catetteristiche ed esempi di case che puoi comprare per 250.000 dollari (190.000 euro) in diverse città del mondo, a parte le classiche città nordamericane e europee: eccoti la lista 1) a fernhill, nuova zelanda: una casa con vista sul lago, 3 ca

Case all'estero, occasioni in Grecia
La crisi greca può diventare un'opportunità per qualcuno. Nelle zone turistiche si è verificata una caduta dei prezzi che ora tocca anche le isole. Nessuno si aspettava infatti che le mete più famose, come Mykonos e Santorini, fossero esposte alla crisi immobliare.

Mezzo milione di greci perderà la casa
La grave situazione economica della grecia si riflette nella vita quotidiana di migliaia di persone. È convocato per oggi uno sciopero generale che potrebbe paralizzare il paese per 24 ore. Ma ormai i più hanno dovuto digerire una verità scomoda: i sacrifici sono inevitabili e saranno pesanti.