Nonostante i veleni della vigilia e le macchinazioni di chi non lo vuole alle segreteria, sembra proprio che il sindaco di Firenze continui la sua marcia verso il posto più ambito del partito democratico.
Il sindaco di Firenze Matteo renzi ha perso in modo netto le elezioni primarie del centro sinistra. Pierluigi bersani ha infatti riconquistato una Chiara leadership con oltre il 60% dei voti e ha rottamato il rottamatore.
Mailbombing, campagna virale, twitter, video su youtube, facebook. Lo staff del candidato alle primarie Matteo renzi sta provando in tutti i modi a recuperare lo svantaggio sul segretario del pd, pierluigi bersani.
Le primarie del centro sinistra si sono svolte con un'affluenza record di oltre 4 milioni di votanti. Con il 44,33% dei voti pier Luigi bersani è davanto a renzi, con il 36,29%. Più staccati gli altri, con vendola che si ferma al 15%.
A due settimane dal primo turno delle primarie del centrosinistra, che si terranno il 25 novembre, gli sfidanti hanno partecipato a un dibattito organizzato e ospitato da skytg24.
Matteo renzi si presenta alla primarie del centrosinistra con un programma in 12 punti disponibile su internet sul sito matteorenzi.it. Uno dei punti forti su cui si basa la visione del futuro per l'Italia dell'attuale sindaco di Firenze è quello della crescita.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti