Decreto Madia 2017, al via la riforma della Pubblica amministrazione

Decreto Madia 2017, al via la riforma della Pubblica amministrazione

La riforma del pubblico impiego ha ottenuto il via libera definitivo del governo e si è convertito in legge. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legislativo che prende il nome dal Ministro Marianna Madia e che introduce modifiche e integrazioni al “Testo unico del pubblico impiego”. Vediamo quali sono le novità.

Uber, il tribunale di Roma decreta il blocco di tutti i servizi offerti in Italia

Accogliendo un ricorso delle associazioni di categoria, il Tribunale di Roma ha ordinato il blocco sul territorio nazionale di tutti i servizi offerti da Uber, parlando di concorrenza sleale. L’azienda ha così commentato: “Siamo allibiti per quanto annunciato dall’ordinanza che va nella direzione opposta rispetto al decreto Milleproroghe e alla normativa europea”

Mezzi pubblici italiani disastrosi e arretrati ... ma ci sono quattro possibili rimedi

L’Antitrust bacchetta il Trasporto pubblico locale (Tpl). Con un’indagine conoscitiva sul comparto, l’Autorità ha documentato l’arretratezza “di un settore che impegna oltre 7 miliardi di euro di fondi statali e ne genera quasi 11 di ricavi, con la vendita dei biglietti che copre appena il 30% dei costi”. Ad emergere il fatto che non c’è concorrenza e che di conseguenza i servizi offerti sono scadenti