Commenti: 0
Prestiti ristrutturazione casa in aumento, sono il 17,2% del totale
GTRES

Cresce la domanda di prestiti per la ristrutturazione della casa, registrando il 17,2% delle richieste. Tale finalità si inserisce al terzo posto, dopo il bisogno di ottenere liquidità per acquistare un’auto (21,7%) e di denaro da gestire in autonomia (24,4%). E’ la fotografia scattata dall’Osservatorio sul credito al consumo di Prestiti.it e Facile.it.

Nel complesso, continua la ripresa della domanda di prestiti personali a cui si affianca un aumento degli importi richiesti. In base a quanto emerso, le cifre medie che si vogliono ottenere sono cresciute del 7,7% in sei mesi per un importo medio di poco più di 11mila euro da rimborsare in 66 rate contando su uno stipendio medio di 1.550 euro. L’aumento degli importi ha interessato tutte le regioni, ma il picco è stato registrato nel Lazio, in Molise e in Campania.

La domanda di prestiti è legata principalmente al bisogno di ottenere liquidità da gestire in autonomia, pari al 24,4% delle richieste, seguita dall’acquisto di auto usate, pari al 21,7%, e alla ristrutturazione di immobili, pari al 17,2%.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità