Notizie su mercato immobiliare ed economia

Software Docet per Ape, disponibile la nuova versione

Lo strumento per tecnici e operatori del settore edilizio

Aggiornato il software per tecnici e operatori del settore edilizio
Aggiornato il software Docet per tecnici e operatori del settore edilizio / Gtres
Autore: Redazione

E’ disponibile la nuova versione del software Docet (Docet v.3.7, release v.3.19.10.51), predisposto dall’Enea in collaborazione con l’Istituto per le Tecnologie della Costruzione del Cnr, come previsto dal DM 26 giugno 2015.

Come spiegato dall’Enea, la nuova versione è stata aggiornata tenendo conto delle norme tecniche, dei decreti attuativi contenenti prescrizioni e requisiti minimi degli edifici e delle nuove Linee guida nazionali per la Certificazione energetica degli edifici.

Ma che cos’è Docet v.3.7? Si tratta di uno strumento per tecnici e operatori del settore edilizio. Il software Docet si utilizza solo per la certificazione energetica edifici residenziali esistenti con superficie utile inferiore o uguale a 200 m2 sia che si tratti di singoli appartamenti che edifici (se costituenti un’unica unità immobiliare), tranne che per i casi in cui si rediga l’Ape in conseguenza di una ristrutturazione importante.

Con la nuova release è possibile trasmettere gli Ape ai sistemi informativi predisposti dalle Regioni attraverso il file di interscambio generato dal software. Docet v.3.7 si può scaricare attraverso il link http://www.docet.itc.cnr.it/