E' necessario inviare i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per ecobonus, bonus facciate e bonus casa
Commenti: 0
Operativo il nuovo sito detrazionifiscali.enea.it
E' operativo il nuovo sito detrazionifiscali.enea.it GTRES

Il nuovo sito detrazionifiscali.enea.it è operativo. E' possibile inviare all'Enea i dati sugli interventi conclusi nel 2020 di efficienza energetica che possono usufruire dell'ecobonus, del bonus facciate e dei bonus casa.

Come sottolineato, per gli interventi la cui data di fine lavori è compresa tra il 1° gennaio 2020 e il 25 marzo 2020, i 90 giorni per l’invio decorrono dal 25 marzo 2020, data di attivazione del nuovo sito.

Ma quali sono i dati che devono essere inviati all'Enea? All'Enea è necessario inviare i dati relativi agli interventi che accedono alle detrazioni fiscali per ecobonus, bonus facciate e bonus casa. 

In particolare:

  • i dati relativi alle riqualificazioni energetiche del patrimonio edilizio esistente (incentivi del 50%, 65%, 70%, 75%, 80%, 85%) e i dati per il "bonus facciate" (incentivi del 90%) devono essere inseriti cliccando sulla sezione "ecobonus";
  • i dati per gli interventi di risparmio energetico e utilizzo di fonti rinnovabili che usufruiscono del bonus casa, ovvero delle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie devono essere inseriti cliccando sulla sezione "bonus casa". 

Qui è possibile consultare le novità 2020 per quanto riguarda i bonus casa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità