Superbonus 110 e locazione finanziaria, cosa dice il Fisco

Il superbonus 110 per cento può essere richiesto anche in caso di contratto di locazione finanziaria? A fornire chiarimenti è il Fisco. Vediamo quanto spiegato.
In tema di superbonus 110 e locazione finanziaria, un contribuente ha chiesto a Fisco Oggi: "Può richiedere il superbonus 110% un contribuente che per effettuare gli interventi ricorre a un contratto di locazione finanziaria?".
Secondo quanto spiegato, disponendo di tutti i presupposti richiesti dalla legge per usufruire del superbonus 110 per cento, è possibile beneficiare dell'agevolazione anche nel caso in cui i lavori siano stati pagati da una società finanziaria.
Secondo quanto chiarito da Fisco Oggi, in particolare, la circolare dell'Agenzia delleEentrate n. 24/2020, richiamando l'art. 4, comma 3 del decreto del ministro dello Sviluppo Economico del 6 agosto 2020, ha precisato che "quando per eseguire gli interventi si ricorre a contratti di locazione finanziaria la detrazione spetta all'utilizzatore e si determina in base al costo sostenuto dalla società concedente".
Superbonus 110% (Fisco Oggi)