Commenti: 0
Visto di conformità per il superbonus 110, a rilasciarlo anche il Caf
GTRES

Chiarimenti sul visto di conformità per il superbonus 110 per cento. Può essere rilasciato anche dal Caf. A specificarlo le Faq del governo relative alla detrazione delle spese sostenute per gli interventi che migliorano l'efficienza energetica degli edifici e che riducono il rischio sismico.

Secondo quanto chiarito, il Centro di assistenza fiscale (Caf) può rilasciare il visto di conformità necessario per ottenere le detrazioni dell'ecobonus 110 per cento. E dal Caf è possibile trasmettere la comunicazione per l'esercizio dell'opzione cessione del credito o sconto in fattura.

Nelle Faq è stato spiegato che "il Provvedimento ha confermato la disciplina già prevista per le dichiarazioni fiscali, secondo la quale la trasmissione telematica della comunicazione sulla quale è stato apposto il visto di conformità non può essere trasmessa direttamente dallo stesso contribuente ma deve essere inviata a cura del soggetto che ha apposto il visto".

Alla luce di queste precisazioni, Italia Oggi ha fatto sapere che il Caf Confesercenti ha predisposto un servizio specifico proprio "per apporre il visto di conformità sulla documentazione necessaria per beneficiare dell'agevolazione fiscale, attestando la sussistenza dei presupposti che ne danno diritto. Il servizio prevede anche la trasmissione telematica della comunicazione dell'opzione esercitata all'Agenzia delle Entrate (cessione del credito o sconto in fattura)".
 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità