Il bando estate Inpsieme 2019 è stato pubblicato sul sito web dell’Inps. Ecco quando e come presentare la domanda e a chi è rivolto.
E’ stato pubblicato il bando di concorso estate Inpsieme senior 2019 per l’assegnazione di contributi per soggiorni in Italia e all’estero nei mesi di luglio, agosto e settembre 2019.
Il bando è rivolto a:
- pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, coniugi e figli conviventi disabili;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, coniugi e figli conviventi disabili;
- pensionati della Gestione Fondo ex IPOST, coniugi e figli conviventi disabili.
La domanda deve essere presentata online all’Inps attraverso il servizio dedicato e deve essere trasmessa a decorrere dalle 12 del 28 febbraio 2019 e non oltre le 12 del 25 marzo 2019. Per procedere alla compilazione della domanda, occorre essere iscritti in banca dati come “richiedente” della prestazione. E’ inoltre richiesto al soggetto richiedente il possesso di un “PIN” dispositivo – da richiedere con le modalità indicate dal bando - utilizzabile per l’accesso a tutti i servizi in linea, messi a disposizione dall’Istituto
Una volta iscritti nell’area riservata del servizio dedicato, compare la procedura “Estate Inpsieme Senior – Domanda” che permette la compilazione e la presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Nella sezione “Segui iter domanda” dell’area riservata sarà anche possibile consultare l’esito del concorso e tutte le informazioni relative al soggiorno.
Estate Inpsieme Senior è un bando di concorso annuale che offre a circa 4mila pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, che compaiono nell’attestazione Isee in cui è presente il titolare del diritto, la possibilità di fruire di soggiorni estivi in località marine, montane, termali o culturali italiane nei mesi di luglio, agosto e settembre.
La decorrenza, la durata e le destinazioni dei soggiorni sono indicate nel bando di concorso. L’Inps riconosce un contributo a totale o parziale copertura del costo di un pacchetto di soggiorno in Italia, organizzato e fornito da soggetti terzi che operano nel settore turistico (tour operator e agenzie di viaggio) scelti dal richiedente la prestazione.
Il pacchetto dovrà comprendere le spese di alloggio presso strutture turistiche ricettive, di vitto, di viaggio, eventuali spese connesse a gite, escursioni, attività sportive e attività ludico-ricreative. Il contributo erogabile è determinato dall’Isee del nucleo familiare del titolare del diritto, in percentuale al valore massimo stabilito dal bando di concorso.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account