Commenti: 0
Cambio ora legale, i vantaggi per il nostro benessere e per la nostra casa
GTRES

Il cambio all'ora legale, che avverrà la notte tra il 30 e il 31 marzo, può rappresentare un vero e proprio fattore di stress per il nostro organismo. Ma ci sono anche indubbi vantaggi, non solo per il nostro benessere, ma anche per la nostra casa, come affermano gli esperti di Habitissimo

Risparmio energetico con l'ora legale

Uno dei vantaggi indiscussi dell'ora legale è il risparmio energetico. Il cambio dell’ora ci farà godere di più luce naturale e questo regala notevoli benefici per la salute e significativi risparmi sulla bolletta. Senza dimenticare che questo risparmio fa anche bene all’ambiente.

A marzo le giornate si allungano

Poter godere di più luce naturale più a lungo offre senza dubbio un carico di energia positiva perchè generalmente si ha più voglia di stare all’aria aperta e di essere più attivi. Il sole inoltre ci da una dose extra di vitamina C sempre utile nei cambi di stagione.

Migliorare la qualità dell'aria in casa

L’aumento delle temperature fa si che si aprano più spesso le finestre e che quindi le case siano più arieggiate. Aria più pulita per la propria abitazione e maggior senso di benessere in generale.

Alimentazione migliore in primavera?

La primavera è il momento perfetto per intraprendere una dieta più sana e leggera. In questa stagione infatti il nostro organismo è spontaneamente più propenso a desiderare cibi freschi ed equilibrati.

Attività fisica in casa

Oltre alla voglia di una dieta più sana, il cambio dell’ora fa si che si sia più propensi a prendere nuove e salutari abitudini. Avere più luce a disposizione fa sì che si abbia più possibilità e desiderio di fare una passeggiata o una corsa dopo il lavoro.

Sistemare il giardino in primavera

Il cambio dell’ora allunga le giornate e la primavera porta tepore per cui è inevitabile aver più voglia di stare all’aria aperta. Per i fortunati che hanno giardino o terrazza arriva il momento di inaugurare una nuova stagione riscoprendo i tanto agognati momenti di relax.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account