Anche per le pensioni di luglio 2020 Poste Italiane ha fatto sapere che verrà adottato un calendario per il ritiro scaglionato delle stesse. Il primo giorno utile sarà mercoledì 24 giugno, ma vediamo nel dettaglio le modalità di ritiro.
In assoluto, le pensioni di luglio 2020 saranno accreditate a partire da mercoledì 24 giugno per tutti i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Mentre chi possiede una carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution può prelevare le somme dovute direttamente dagli oltre 7mila Atm Postamat presenti sul territorio senza doversi quindi recare allo sportello.
Per chi invece non può fare altrimenti e per chi deve ritirare necessariamente la pensione in contanti all’ufficio postale, è stato preparato un calendario per il ritiro delle pensioni di luglio 2020 a seconda della lettera iniziale del proprio cognome:
- dalla A alla B mercoledì 24 giugno;
- dalla C alla D giovedì 25 giugno;
- dalla E alla K venerdì 26 giugno;
- dalla L alla O sabato mattina 27 giugno;
- dalla P alla R lunedì 29 giugno;
- dalla S alla Z martedì 30 giugno.
Poste Italiane ha anche ricordato che “i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account